Fronteggiamo il Coronavirus (COVID-19) con il Clever Desk

clever desk.jpg


Come rimanere operativi in contesti difficili

Il nuovo desk potrà contare sul supporto dei professionisti Grant Thornton che potranno essere contattati gratuitamente sottoponendo le richieste ai seguenti recapiti

 

 

 

 


Telefono

+39 02 00633966
+39 02 30466266

E-mail

cleverdesk@bgt.it.gt.com

Clever Desk, un sostegno alle imprese e agli imprenditori

L' helpdesk si pone come risposta concreta alle difficoltà sollevate dall’attuale emergenza globale. L’obiettivo principale di Clever Desk è affiancare le imprese nella gestione della crisi in atto e delle conseguenze che ne derivano, siano esse finanziarie, fiscali, societarie o riguardanti la gestione del personale. La parola chiave è supporto, affinché le imprese possano adattarsi al cambiamento e fronteggiare l'emergenza.

Come rispondiamo alle tue esigenze

Clever Desk è organizzato secondo uno schema che prevede due soci di riferimento che, in considerazione della loro esperienza interdisciplinare, facciano da primo punto di contatto per l’impresa, valutando a quale funzione professionale dell’organizzazione indirizzare la specifica richiesta. Tale approccio consente di essere al tempo stesso agili e specialistici e quindi in grado di fornire assistenza nella maggior parte delle materie oggetto di interesse per le imprese: fiscale, societario, finanziario, contributi ed incentivi, risorse umane & payroll, outsourcing.

Interpretazione del Decreto Cura Italia

Il primo passo consiste nell’affiancamento alle imprese nell’adozione delle misure previste dal Decreto Cura Italia, approvato lo scorso 17 marzo. Una manovra articolata e complessa ricca di provvedimenti e disposizioni, 126 articoli che interessano molteplici funzioni aziendali e discipline professionali. Di fronte a tale complesso di norme risulta fondamentale poter attingere ad una consulenza che sappia tradurre i precetti e le opportunità in funzione delle caratteristiche della singola impresa: in tale contesto Clever Desk fornisce un supporto valido in chiave interpretativa, propositiva e attuativa.

I nostri alert

Effetti Covid-19 sui bilanci - Aggiornato al 3 Aprile

L’epidemia COVID-19 concretizzatasi in Italia nei primi mesi del 2020 è sicuramente un evento da qualificarsi rilevante ai fini di una corretta determinazione dei prospetti informativi relativi ai bilanci chiusi al 31 dicembre 2019. In tali casi, la suddetta emergenza socio-sanitaria dovrà essere considerata come un “fatto successivo alla chiusura dell’esercizio” che non comporta una variazione nei valori di bilancio, quanto piuttosto un’opportuna informativa.

Leggi l'alert completo

 

Novità su svolgimento Assemblee - Aggiornato al 3 Aprile

Il comma 1 dell’art Il Decreto Cura Italia (D.L. n. 18/2020) ha introdotto importanti novità volte al contrasto ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica derivante dal diffondersi del virus COVID-19. Tra le varie misure intraprese dal Governo, rilevano quelle introdotte dall’art. 106 tese a facilitare il concreto svolgimento delle assemblee di società.


Leggi l'alert completo

Come possiamo supportarvi

  • Come possiamo supportarvi

    Assistenza, coordinamento fiscale, contributivo  in ambito di sgravi e incentivi

    Assistiamo gli imprenditori mediante la comprensione delle situazioni soggettive e l’analisi delle problematiche e/o delle opportunità urgenti e, quindi, la presentazione delle soluzioni più appropriate alla luce delle recenti e straordinarie disposizioni legislative legate al Coronavirus.

  • Come possiamo supportarvi

    Assistenza societaria, finanziaria e bilancistica

    I nostri Professionisti prestano assistenza alla luce delle complesse e molteplici novità legislative relativamente agli aspetti societari e di bilancio, nonché sulle possibili azioni e soluzioni della crisi finanziaria, con l’ottica, in primo luogo, di assicurare la continuità aziendale e, in secondo luogo, di promuovere lo sviluppo futuro dell’impresa.

  • Come possiamo supportarvi

    Consulenza nel contenzioso tributario e nella riscossione

    Il Desk offre la risposta immediata, semplice e concreta alle problematiche legate al contenzioso tributario ed alla riscossione dei tributi che sono stati oggetto in questi giorni di grande attenzione da parte del legislatore.

  • Come possiamo supportarvi

    Consulenza del lavoro e delle risorse umane

    I nostri esperti del settore HR saranno a disposizione per la risoluzione delle problematiche e delle opportunità offerte dal Decreto cosiddetto Cura Italia - D.L. n. 18 del 17 marzo 2020.

  • Come possiamo supportarvi

    Comunicazione

    La comunicazione è uno strumento fondamentale per le imprese, specialmente nei momenti di crisi. I nostri Professionisti ascolteranno le vostre esigenze ed in base a queste, avvalendosi di strumenti sia online che offline, valuteranno le attività di comunicazione più adatte a voi.
  • Come possiamo supportarvi

    Smart working: una necessità di oggi per un’opportunità di domani

    Le imprese si sono trovate ad adottare modalità di lavoro agile in condizioni di emergenza e senza le necessaria preparazione. I nostri professionisti vi possono assistere nel risolvere eventuali problematiche riscontrate, sia organizzative sia ICT, nell’adozione del lavoro agile nonché nel supportarvi nel mitigare i rischi di cybersecurity e di gestione dei dati personali che lo smart working comporta.

Approfondimenti

Il paradosso del Transfer Pricing

Il nostro partner Paolo Besio si esprime sull’importanza che ricoprono le politiche di Transfer Pricing all’interno del mutato contesto economico attuale.

Il paradosso del Transfer Pricing

Gestire la global mobility ai tempi del Coronavirus

La diffusione del Covid-19 sta avendo un impatto umanitario significativo e sempre più in campo economico, dai mercati azionari alle catene di approvvigionamento globali

Gestire la global mobility ai tempi del Coronavirus

Commento all'articolo 65 del Decreto Cura Italia

Il nostro Partner, Paolo Besio, commenta il Decreto Cura Italia emanato dal Presidente della Repubblica

Commento all'articolo 65 del Decreto Cura Italia

Contatti

Telefono

+39 02 00633966
+39 02 30466266

E-mail

cleverdesk@bgt.it.gt.com