Milano Finanza

Fuga dalla city: le matricole volano a Wall Street

Gianni Bitetti
By:
Generic illustration
Il nostro Partner Gianni Bitetti è intervenuto in un pezzo di Milano Finanza riguardante la Brexit e Londra, città che pare sempre meno attrattiva per le società che desiderano quotarsi in borsa. Di seguito il suo commento:
Contents

“Le successive dichiarazioni rese alla stampa da investitori ed operatori finanziari hanno ulteriormente alimentato il timore che la Borsa di Londra perda ulteriori opportunità di accogliere IPO in ambito tecnologico a favore di altre piazze finanziarie, in primis quella statunitense. In particolare, diversi operatori lamentano una scarsa propensione degli investitori istituzionali ad accettare la “scommessa” (sul rialzo) su titoli tecnologici preferendo business model più tradizionali.

Diverse sono anche le voci che si sono alzate rimarcando come questa situazione sia in parte da ricondurre a Brexit ed agli effetti, sempre più difficili da circoscrivere, della stessa sulla fiducia degli investitori sul mercato borsistico britannico. Prova ne è il fatto che sono state diverse le realtà in ambito tech che han deciso di quotarsi a Londra nel corso degli ultimi anni ma il cui andamento in Borsa ha risentito negativamente della situazione economica nella quale versa il Regno Unito.“

Per leggere l’articolo completo, scarica il PDF in fondo alla pagina.