Deal

Grant Thornton al fianco di Sacim Spa

Gabriele Felici
By:
Picture of a businessman with a cup of coffee reading a newspaper
Contents

SACIM S.p.A., società italiana leader nella produzione di cisterne per il trasporto di prodotti liquidi operante nei settori oil & gas, chimico, aviorifornitori, veicoli speciali ed ecologico, ha sottoscritto venerdì scorso a Cesena un accordo finanziario con le banche a supporto del piano di sviluppo industriale 2021-2025.

Il piano prevede il consolidamento della produzione nazionale e lo sviluppo delle esportazioni nei mercati nordafricano e mediorientale, che mostrano ulteriori margini nelle aree delle cisterne per usi civili, industriali e aeroportuali, nonché lo sviluppo nei settori chimico ed ecologico.

Bernoni Grant Thornton, con il partner Dott. Gabriele Felici, quale advisor finanziario e Iannetti Ferrante S.t.A., con il partner Avv. Gianluigi Iannetti, in veste di advisor legale, hanno assistito la società nella predisposizione del piano economico-finanziario e della contrattualistica per l’adesione delle Banche alla relativa manovra finanziaria.

Nonostante la pandemia e la conseguente avversa congiuntura economico-finanziaria, il management della società con l’ausilio dei propri consulenti ha saputo trovare nuovi stimoli ed individuare un percorso di sviluppo e diversificazione supportato dagli istituti bancari.

Gabriele Felici, Partner di Bernoni Grant Thornton, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver accompagnato Sacim con successo in questo lungo e delicato percorso, per il quale sono risultati determinanti la decisione della società nel mantenere fermi gli obiettivi prefissati, pur in un contesto emergenziale che ha comportato maggiori tempistiche e la revisione dei presupposti di base, e l’approccio operativo congiunto del team consulenziale finanziario-legale dedicato, al quale va il nostro ringraziamento, in grado di operare sinergicamente ed in armonia.”