Esperienza professionale

Gabriele collabora con Bernoni Grant Thornton da gennaio 2015 come partner presso l'ufficio di Roma. Da settembre 2018 è inoltre entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Grant Thornton Financial Advisory Services.

Gabriele ha acquisito una notevole esperienza nelle aree Tax, Advosory e giudiziaria. 

Tra le aree in cui Gabriele ha maggiormente svolto la propria attività e si è specializzato rientrano:

  • consulenza giudiziaria: perizie, attestazioni e consulenze tecniche, d’ufficio e di parte, nell’ambito di procedimenti civili (anche fallimentari e di volontaria giurisdizione), penali e stragiudiziali in materia di contabilità, gestione e revisione aziendale, procedure concorsuali, società in genere, tecnica bancaria e finanziamenti, valutazioni d’azienda
  • custode e Amministratore giudiziario di beni e aziende nell’ambito di procedimenti civili, penali e di prevenzione (anche quale Coadiutore dell’ANBSC)
  • curatore fallimentare

È inoltre sindaco e revisore di società ed enti privati.

Gabriele è docente a contratto presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma per il corso di preparazione all’esame di stato ai fini dell’abilitazione all’esercizio delle professioni di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. È inoltre relatore in convegni e corsi presso istituzioni pubbliche e private e pubblicista su quotidiani e riviste specializzate.

Tra i suoi clienti rientrano società operanti nel settore Financial services, Real Estate & construction e dei servizi.

Formazione

Gabriele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1995.

Qualifiche professionali e associazioni

  • iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Contabili
  • iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Elenco Ausiliari della IV Sezione Civile presso il Tribunale Ordinario di Roma - Settore Civile e all’Albo dei Periti presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma
  • conciliatore libero e societario
  • vice presidente della Commissione “Crisi da sovraindebitamento” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Qualifiche
  • Dottore Commercialista e Revisore Legale