article banner
Talent & Skills

I Fuoriclasse della Scuola 2018 - the award ceremony

Bernoni Grant Thornton premia uno studente di Gallarate (VA)

Si è tenuta il 22 novembre 2018 presso l’Auditorium della Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano la cerimonia di consegna delle borse di studio da assegnare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018 con la partecipazione dei promotori del progetto, degli esponenti delle istituzioni e dei sostenitori che hanno aderito all’iniziativa.

L’assegnazione delle borse di studio per il Progetto "I Fuoriclasse della scuola” è uno degli appuntamenti più attesi, soprattutto per le studentesse e gli studenti, e ha già raggiunto importanti risultati in questi tre anni: sono state conferite 155 borse di studio, 45 nel 2016, 44 nel 2017 e 66 nel 2018 per un totale di 237mila euro.

Sono stati invitati tutti i 66 vincitori. I nominativi degli studenti premiati sono pubblicati sul sito dedicato al progetto, con l'indicazione delle scuole di provenienza, delle competizioni alle quali hanno partecipato e dei sostenitori che hanno messo a disposizione le borse di studio.

"L’Italia ha bisogno di giovani che facciano tesoro delle competenze che la scuola insegna loro per poi convertirle in azioni che rendano il nostro Paese più moderno e adatto a stimolare la nostra innata creatività, da un lato, parimenti accogliente e attento al sociale e all’integrazione, dall’altro" ha affermato Gabriele Labombarda, Partner e IBC Director di Bernoni Grant Thornton che ha premiato Tommaso Broggian, è uno studente dell’ISIS “Da Vinci-Pascoli” di Gallarate (VA).

Il progetto I Fuoriclasse della Scuola aiuta i giovani a promuovere le proprie idee e a coltivare le proprie passioni: come non essere entusiasti nel consentire ai ragazzi di vedere che, magari con un piccolo aiuto, i loro sogni e le loro aspirazioni possono diventare realtà?

Comunicato stampa
Giovani talenti italiani crescono con “I Fuoriclasse della scuola” Scarica il comunicato
NF 12/2018

Notizie Flash dicembre 2018

Scarica le Notizie Flash (PDF)