article banner
Comunicato stampa

Grant Thornton sponsor al Festival dell’Economia 2018

Per il secondo anno consecutivo Grant Thornton sostiene il Festival dell’Economia di Trento (31 maggio – 3 giugno 2018), partecipando in qualità di sponsor. Continuano con successo la collaborazione e gli investimenti sul territorio locale e nazionale per la cultura e l’innovazione delle imprese, i career day con le università e i laureati, i progetti di responsabilità sociale.

«Siamo onorati che il Festival dell'Economia di Trento - con relatori italiani e stranieri di altissimo livello, tra cui ministri, premi Nobel dell’economia, scienziati e professori di fama mondiale, leader istituzionali, delle imprese, dell’università, del giornalismo,  promosso da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università degli studi di Trento su progetto degli Editori Laterza - abbia scelto per il secondo anno consecutivo Grant Thornton e le sue persone tra i selezionati sponsor del Festival», affermano Alessandro Dragonetti, Co-Managing Partner di Bernoni Grant Thornton, e Roberto H. Tentori, presidente di Grant Thornton Consultants (insieme nella foto).

Il Festival, giunto alla 13° edizione, sarà dedicato quest’anno a "Lavoro e tecnologia" e potrà contare su una presenza straordinaria per qualità di relatori, originalità di contenuti, partecipazione a Trento e via web in tutto il mondo, coinvolgimento di giornalisti italiani e internazionali, in termini di dibattito attivo e idee su quale progresso e futuro possiamo contribuire a realizzare su temi chiave come la formazione delle persone, l’occupazione dei giovani, la riqualificazione dei lavoratori senior, la quarta rivoluzione industriale, i robot, l’intelligenza artificiale, l’innovazione delle imprese.

«Per fare la nostra parte», commentano Dragonetti e Tentori, «come esperti che affiancano quotidianamente nei servizi tax, legal, advisory e outsourcing aziende multinazionali, PMI innovative, imprese familiari e organizzazioni della Pubblica amministrazione, proseguono la collaborazione con la squadra del Festival dell’Economia, il sostegno come sponsor e nel dibattito di idee ed esperienze, gli investimenti sul territorio locale e nazionale per la cultura e l’innovazione delle imprese, i career day con le università e i programmi di selezione di laureati, i progetti di responsabilità sociale in Italia e nel mondo».

Nel territorio del Trentino Alto Adige, Grant Thornton è presente da tempo con un ufficio a Trento e nel corso degli anni è stato sviluppato un significativo e costruttivo rapporto di collaborazione con istituzioni e imprese. Nell’ambito delle strategie di crescita è previsto un progressivo rafforzamento della presenza nelle diverse regioni del Nord Italia, potenziando l’organico professionale attraverso l’individuazione di giovani che abbiano maturato adeguata esperienza.

Grant Thornton in Italia è presente con due member firm, Bernoni Grant Thornton e Ria Grant Thornton, e complessivamente 400 persone tra partner, manager, senior advisor e giovani professionisti, di cui oltre 50% donne, che lavorano in 18 uffici nelle principali città italiane, tra cui Trento, Milano, Roma, Padova, Arezzo, Bari, Firenze, Napoli, Torino e Trieste.

 

Collage di foto del Festival dell'Economia di Trento

 

 Alessandro Dragonetti e Roberto H. Tentori