Giuseppe Bernoni ha pubblicato una rassegna stampa dal titolo “Una storia professionale lunga una vita”. Un viaggio tra storia, memoria, interviste, contributi e avvenimenti che hanno contraddistinto l’evoluzione della professione dal 1959 a oggi.

“Confesso che quando un amico mi ha proposto di ordinare, nel senso letterale della parola, la mole inedita di documenti, interviste, articoli di giornali, fotografie e cronache di eventi riconducibili ai lunghi anni della professione di Dottore Commercialista, sono rimasto molto perplesso” ha dichiarato Bernoni.

“Eppure mi sono persuaso che potesse essere utile a distanza di anni non tanto al sottoscritto, ma forse ai giovani all’inizio della carriera per avere un quadro quanto più completo possibile di una stagione umana e professionale complessa che si è sviluppata in un contesto sociale e normativo in continua evoluzione.  La speranza, è che questo contributo editoriale possa stimolare i Colleghi e i giovani a continuare a lavorare senza sosta per una migliore affermazione della Professione, attraverso l’instaurazione di un dialogo costante con il Legislatore e le Istituzioni”.

Leggi il blog di Giuseppe Bernoni