Deal

Grant Thornton FAS ha assistito Soft Non Woven

Generic illustration

L’operazione

Grant Thornton Financial Advisory Services ha assistito Soft Non Woven, società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di tessuto non tessuto per applicazioni industriali, nella cessione della maggioranza a Industry 4.0 Fund, veicolo di Private Equity di Quadrivio Group.

La società si appresta a chiudere il 2021 con un fatturato di circa 36 milioni di Euro, il 90% del quale è realizzato all’estero, e un EBITDA pari a 6 milioni di Euro.

Con questa operazione, i nuovi investitori puntano a supportare la società nella creazione di un polo europeo nel settore del tessuto non tessuto in grado di soddisfare tutte le nicchie di mercato.

Gli advisor

Grant Thornton FAS ha agito a supporto del venditore con un team guidato dal CEO e Head of M&A Sante Maiolica insieme al Manager Giovanni Menna, per gli aspetti M&A.

La controparte è stata invece assistita dallo Studio Giliberti Triscornia & Associati per la definizione degli aspetti contrattuali e da Banca Mediolanum per ciò che concerne la struttura dell’operazione e del debito.

Le due diligence sono state effettuate da PWC, dallo Studio Russo De Rosa e da Kearney, mentre gli aspetti legali sono stati seguiti dallo studio Condinanzi. Infine, gli istituti bancari coinvolti nell’operazione, sono stati Intesa San Paolo, Monte dei Paschi Capital Service e Bper Banca.