Perché scegliere Grant Thornton per la tua comunicazione

Due anni fa, accanto ai servizi tradizionali di consulenza, si inserisce la linea di comunicazione che, avvalendosi delle sinergie esistenti tra le diverse linee e le competenze dei suoi professionisti, offre ai clienti un’assistenza altamente personalizzata in un settore in costante evoluzione. La digitalizzazione dei processi e l’innovazione tecnologica infatti, fanno della comunicazione un settore sempre più strategico.

Diventa quindi fondamentale un approccio sinergico tra i consulenti che, avvalendosi di specifiche expertise, ti assistono in base alla industry in cui operi e trasferiscono il know how acquisito ai responsabili della comunicazione, così da poter sfruttare le opportunità che l’attuale contesto economico offre. In tale ottica, l’appartenenza ad un network di consulenza internazionale, rende queste opportunità ancora più accessibili.

I nostri professionisti hanno maturato una significativa esperienza in diversi settori, combinando l’utilizzo dell’ampia gamma dei canali di comunicazione con i tuoi obiettivi. La proposta di consulenza che Grant Thornton ti offre, risulta quindi estremamente personalizzata, poiché coinvolge i tuoi consulenti ed i tuoi provider, fornendoti una strategia in grado di soddisfare specifiche necessità e di individuarne di nuove.


Il nostro approccio

Grant Thornton ascolta le tue esigenze e, supportandoti con professionisti esperti nel tuo settore, valuta le attività di comunicazione più adatte a te. La nostra proposta di consulenza si articola in diverse aree in ciascuna delle quali possiamo svolgere ruoli di strategia, affiancamento, coordinamento, selezione e supervisione.

Gli strumenti di comunicazione di cui ci avvaliamo, partono dal brand management & strategy sino alle pubbliche relazioni inclusi l’organizzazione di eventi e l’ufficio stampa, passando dalla pianificazione media, al social media management, advertising e l’ingaggio di testimonial ed influencer.

Selezioniamo i fornitori migliori per le tue esigenze e facciamo da ponte coordinandoli ed assicurandoci che rispettino le tempistiche senza compromettere la qualità del loro lavoro.


I nostri servizi

Grant Thornton utilizza i seguenti strumenti, digitali e non, per l’attuazione della strategia di comunicazione predisposta.

Offline

  • Naming e realizzazione di loghi.
  • Ideazione e realizzazione di immagine coordinata.
  • Supporto all’ideazione di campagne pubblicitarie e alla realizzazione di shooting video-fotografici.
  • Organizzazione di eventi, convegni e conferenze stampa.
  • Supporto creativo alla realizzazione e/o al miglioramento della brand awareness.
  • Monitoraggio delle attività di comunicazione esterna e di ufficio stampa.

Online

  • Apertura di canali social e media management.
  • Acquisto di adv.
  • Realizzazione e re-styling di siti web e ottimizzazione SEO/SEM.
  • Sentiment Analysis.


R.O.A.D.

Il nostro team di consulenti è il nostro punto di forza. Tra di essi vi sono esperti di strategia di comunicazione, di grafica, di comunicazione visiva, di organizzazione di eventi e pubbliche relazioni. Il nostro approccio è basato su quattro aspetti principali che abbiamo sintetizzato nell’acronimo “ROAD”, proprio come una strada che intendiamo percorrere insieme a te.

  • Raccogliamo con te e i tuoi consulenti tutte le informazioni necessarie alla definizione delle esigenze ed alla conseguente individuazione degli obiettivi.

  • Organizziamo le idee e definiamo una proposta di collaborazione, talvolta articolata in diversi moduli con contenuti e tempistiche diverse.

  • Avviamo le attività previste dalla proposta di comunicazione.

  • Definiamo on the road la conformità delle attività rese, in base alle aspettative ed alle talvolta mutate esigenze, così da garantire una assistenza sempre più rispondente.


Per ulteriori informazioni contattate Stefania Debora Gandini, Head of Communications.