M&A

IDeA Agro e Cleon Capital rilevano la maggioranza di Gias

Sante Maiolica
By:
Generic illustration

IDeA Agro, Cleon Capital e GIAS S.p.A. hanno perfezionato un'operazione che prevede che ad una società di nuova costituzione (GIAS S.r.l.), controllata al 51% da IdeA Agro e Cleon Capital e al 49% da GIAS S.p.A., venga conferito il ramo d'azienda che opera nel settore dei piatti pronti surgelati a base di verdure fornite da agricoltori del territorio.

Nell'ambito dell'operazione, la famiglia Tenuta è stata supportata per la parte legale da Legance (team guidato da Paolo Guaragnella e Giacomo Gitti), mentre il team di Grant Thornton, guidato dal partner Sante Maiolica e da Sarrah Mouelhi, ha agito in qualità di advisor finanziario.

Sante Maiolica, Partner di Bernoni Grant Thornton e CEO di GTFAS, ha così commentato: “Grazie a questa operazione abbiamo avuto la possibilità di dimostrare al mercato dei capitali, anche internazionale, che nel nostro Sud Italia non solo esistono imprese eccellenti, ma ci sono donne capaci di fare impresa in maniera eccellente. Anche questa operazione è la dimostrazione che il dinamismo imprenditoriale italiano non si è mai arreso, guardando allo sviluppo e al consolidamento come l’arma più efficace per fronteggiare la crisi.

 

Rassegna stampa

Legal Community

Finance Community

Food Community

Fresh Plaza

Global Legal Chronicle