article banner
Deal

Grant Thornton tax e financial advisor di Stock

Grant Thornton Financial Advisory Services e Bernoni Grant Thornton hanno affiancato Stock, storico produttore di liquori a livello internazionale nell’acquisizione di Distillerie Franciacorta, azienda fondata nel 1901 a Gussago in Franciacorta e con una lunga tradizione in particolare nel segmento delle grappe.

Obiettivo dell’operazione è la valorizzazione della storia e del know-how dell’azienda, i cui marchi saranno mantenuti e potenziati, in un’ottica di continuità con la proprietà storica, nonché il consolidamento del posizionamento della nuova realtà sul mercato. La forte presenza del gruppo Stock sui mercati esteri, inoltre, permetterà di incrementare la diffusione dei brand di Gussago fuori dai confini nazionali, con una più forte spinta all’internazionalizzazione.

A fianco del team di Grant Thornton UK, il nostro team ha seguito la parte di financial e tax due digiligence con Stefano Marchetti, Alberto Alverà, Marco Degregori e Martina Cellana, e quella di tax structuring con Gabriele Labombarda e Mattia Tencalla.