article banner
Nomine

Gianni Bitetti nuovo partner di Bernoni Grant Thornton

Gianni Bitetti, esperto di transfer pricing e fiscalità internazionale, è stato nominato nuovo partner di Bernoni Grant Thornton, la member firm italiana di Grant Thornton International Ltd specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, IT e di outsourcing.

Con la nomina di Bitetti, che opera nell'area Tax guidata da Alessandro Dragonetti, Co-Managing Partner, sale a 22 il totale dei partner in Italia.

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Cattaneo, Bitetti si è specializzato presso l'Università Bocconi. Ha conseguito un Master in diritto tributario e un Master in diritto tributario internazionale e ha inoltre seguito vari corsi di specializzazione in materia di transfer pricing e fiscalità internazionale presso l'IBFD ad Amsterdam.

Prima di entrare in Bernoni Grant Thornton nell'ottobre 2010, Bitetti ha operato presso alcuni studi tributari e nelle "Big 4" anche a livello internazionale, acquisendo una vasta e pluriennale esperienza in materia di fiscalità nazionale e internazionale, con particolare riguardo a transfer pricing, M&A, tax structuring, tax due diligence e contenzioso tributario per società operanti in svariati settori, tra cui servizi finanziari, Private Equity, assicurazioni, automotive, commodity, beni di largo consumo, telecomunicazioni, chimico e farmaceutico.

Tra il 2015 ed il 2017 è stato responsabile dell’Italian Desk di Bernoni Grant Thornton presso Grant Thornton UK a Londra.

"Con questa nomina", sottolinea Alessandro Dragonetti, "intendiamo rafforzare il presidio di un'area sempre più strategica, le cui dinamiche evolutive rappresentano una sfida costante per le imprese, di qualsiasi dimensione, specie per quelle che operano a livello internazionale".

"Sono certo", conclude Dragonetti, "che grazie al know-how maturato sul campo, in diversi Paesi e nei più svariati settori, Gianni saprà dare un contributo a tutto il team nell'affiancare con ancor più efficacia i clienti che dovranno affrontare le diverse problematiche fiscali connesse al loro sviluppo".