Webinar - 19 giugno 2020

Italian Relaunch: opportunities for groups operating in Italy

Gabriele Labombarda Gabriele Labombarda

Webinar in English

Venerdì 19 giugno si è svolto il Webinar "Italian Relaunch: focus on opportunities for groups operating in Italy", tenuto da Gabriele Labombarda, Partner & IBC Director for Italy di Bernoni Grant Thornton.

Durante il webinar sono state discusse le ultime novità riguardanti la conversione in legge del Decreto 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio).

In particolare, si è parlato della cancellazione del saldo IRAP per l'anno 2019 e del primo acconto 2020 e dei correlati effetti positivi sui bilanci delle società.

Ci si è spostati poi sul nuovo ed ampio comparto riguardante gli sgravi fiscali, approfondendo gli sgravi riguardanti le locazioni degli uffici, l’apporto di nuovo capitale per le PMI italiane, l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e la riorganizzazione degli uffici per salvaguardare la protezione dei lavoratori, concludendo con anticipazioni sulle opportunità disponibili per l’acquisizione e la cessione di crediti d’imposta, recentemente introdotte dal Decreto.

Infine, sono state evidenziate le opportunità d'affari per i gruppi interessati ad acquisire imprese italiane, analizzando come il Decreto Rilancio possa agevolarli.