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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
Attendendo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del c.d. “Decreto Rilancio”, illustriamo nel seguito alcune delle principali novità attinenti gli adempimenti fiscali inclusi nel testo in bozza del Decreto, tenuto conto del comunicato stampa del Governo.
Versamenti IRAP
Si prevede la cancellazione del versamento a saldo dell’IRAP per l’anno 2019: restano tuttavia acquisiti gli acconti già versati. Non è dovuto il versamento del 40% del primo acconto IRAP per l’anno 2020. Fonti del MEF hanno precisato che il saldo 2019 e il primo acconto 2020 dovuti a giugno 2020 dovrebbero essere definitivamente cancellati. Restano esclusi dalla misura intermediari finanziari, assicurazioni, pubbliche amministrazioni ed in ogni caso qualunque soggetto con ricavi o compensi superiori ad Euro 250 milioni.
Incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico
È previsto l’incremento al 110% della detrazione per alcuni interventi di riqualificazione energetica, mitigazione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica dei veicoli elettrici. In luogo della detrazione sarà possibile optare per lo sconto in fattura da parte del fornitore o per la cessione del credito. La misura dovrebbe riguardare i condomini e le unità immobiliari adibite ad abitazione principale.
Ulteriore proroga dei termini di versamento
I versamenti già oggetto di sospensione (ritenute, dell’Iva e dei contributi) per effetto di specifiche disposizioni del Decreto Liquidità e del Decreto Cura Italia potranno essere effettuati entro il 16 settembre 2020 (e non più entro il 20 maggio 2020).
IMU e TOSAP per alberghi e stabilimenti balneari, lacuali e fluviali
Eliminato l’obbligo di pagamento della rata in scadenza al 16 giugno 2020, ma solo in caso di coincidenza tra proprietario e gestore.
Pagamenti della P.A. erogati senza preventiva verifica di importi iscritti a ruolo
Sospesa per tutto il 2020, in caso di rimborsi di natura tributaria, il procedimento che prevede la preventiva verifica di importi iscritti a ruolo e, nel caso, l’avvio della procedura di preventiva compensazione credito debito per il tramite dell’agente della riscossione. Sospesa altresì, ma solo tra l’8 marzo ed il 31 maggio, la procedura di blocco del pagamento da parte della P.A. in caso di importi iscritti a ruolo per somme superiori ad Euro 5.000.
Credito di imposta per le locazioni
Imprese e professionisti con ricavi/compensi inferiori o uguali ad Euro 5 milioni nel 2019 fruiranno di un credito di imposta pari al 60% del canone mensile (di marzo, aprile e maggio) di locazione, leasing o concessione di immobili ad uso non abitativo destinato allo svolgimento della propria attività. Si accede al beneficio solo in caso di decremento del fatturato nel mese di riferimento maggiore o uguale al 50% se rapportato allo stesso mese del 2019.
Credito di imposta sanificazione
Per l’attività di impresa o la professione in luoghi aperti al pubblico previsto un credito di imposta per le spese di sanificazione e contenimento del COVID-19 pari al 60% della spesa con un massimale di Euro 80 mila a beneficiario.
Trasmissione telematica corrispettivi
Prorogata al 1° gennaio 2021 la moratoria delle sanzioni per la trasmissione telematica dei corrispettivi. Durante la moratoria le vendite continuano ad essere documentate con scontrini e ricevute fiscali, l’imposta deve essere tempestivamente ed esattamente liquidata, i dati devono essere trasmessi all’Agenzia delle Entrate, mediante le procedure disponibili on line, entro la fine del mese successivo a quello di effettuazione delle operazioni.
Proroga dei termini di decadenza
Gli atti di accertamento, di contestazione, di irrogazione delle sanzioni, di recupero dei crediti di imposta, di liquidazione e di rettifica e liquidazione, per i quali i termini di decadenza scadono tra il 9 marzo 2020 ed il 31 dicembre 2020, sono emessi entro il 31 dicembre 2020 e notificati non prima del 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021. La prova della tempestiva emissione sarà ritraibile mediante i sistemi informatici dell’ente impositore.
Proroga dei termini di versamento da accertamento con adesione e mediazione
È prorogato al 16 settembre 2020 il termine per il versamento della prima o unica rata relativa agli atti di adesione sottoscritti, alle mediazioni, alle conciliazioni, al recupero dei crediti di imposta e a taluni avvisi di liquidazione.
Rimessione in termini per il pagamento degli avvisi bonari
È prevista una rimessione nei termini per i pagamenti in scadenza: (i) tra l’8 marzo 2020 e il giorno antecedente l’entrata in vigore del decreto e (ii) nel periodo compreso tra l’entrata in vigore del decreto e il 31 maggio 2020, anche per le rateazioni in corso, delle somme dovute in base alle comunicazioni di irregolarità notificate ad esito di liquidazione automatizzata o controllo formale delle dichiarazioni, nonché mediante le comunicazioni degli esiti della liquidazione relativamente ai redditi soggetti a tassazione separata. I versamenti vanno effettuati entro il 16 settembre 2020.
Proroga del termine per la notifica dei ricorsi introduttivi
Il termine per la notifica dei ricorsi tributari di primo grado in scadenza tra il 9 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 è posticipato al 16 settembre 2020, sempreché avente ad oggetto avvisi di accertamento esecutivi e taluni avvisi di liquidazione. Sono esclusi gli atti di contestazione o di irrogazione delle sanzioni e, in generale, tutti gli atti per i quali sia stata presentata istanza di accertamento con adesione.
Cumulabilità sospensione accertamento con adesione con D.L. Cura Italia
Viene sancita la cumulabilità dei termini di sospensione (90 giorni) della procedura di accertamento con adesione con quella giurisdizionale sancita dal DL Cura Italia (dal 9 marzo all’11 maggio).
Quanto precede riporta informazioni su norme non ancora ufficiali, raccolte dagli organi di stampa e comunicati del Governo. Occorrerà attendere la pubblicazione del Decreto-Legge in Gazzetta Ufficiale per disporre di un quadro più preciso e chiaro sulle misure adottate e sul relativo ambito applicativo. Così pure per rendere conto delle molteplici norme di sostegno che sono state preannunciate.