Deal

Nuovo player nel mercato delle macchine piegatrici per lamiera

Sante Maiolica
By:
woman with kindle
Milano, 18 maggio 2022: GADE S.R.L (Italia) e JEAN PERROT (Francia; business line di PINETTE PEI), società leader nella progettazione e produzione di presse piegatrici e cesoie personalizzate, entrambe con una quota di mercato in crescita nei rispettivi Paesi d’origine, uniscono le forze per dar vita a un’importante partnership industriale.
Contents

Grazie all’elevata qualità dei prodotti core e alla fidelizzazione dei clienti, la collaborazione tra le due società porterà ad una maggiore flessibilità, efficienza, ergonomia e sicurezza nei servizi offerti nei confronti dei diversi mercati in cui operano (agricolo, elettrico, edile e di produzione di lamiere).

Rispetto, vicinanza al cliente e sviluppo sostenibile, sono parte di un sistema di valori racchiusi in una cultura aziendale condivisa, da oltre 100 anni, che è alla base della nuova partnership industriale.

Lo sviluppo di nuove soluzioni per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2, il potenziamento delle città, delle infrastrutture e delle fabbriche smart, sono infatti alcuni tra le principali azioni che le società si sono poste l’obiettivo di raggiungere all’interno dell’accordo.

Andrea Lazzari e Carlo Magri, Managing Directors di GADE S.R.L, commentano: “L’aver condiviso la nostra passione con JEAN PERROT potrà avvicinare i nostri prodotti al comparto dell’Industria 4.0, soddisfando anche le esigenze della clientela orientate alle celle di piegatura integrate e l’automazione dei processi. La partnership significherà anche nuove opportunità per i nostri team e i partner esterni.

Erick Rousseau, Managing Director di JEAN PERROT dichiara: “Lo spirito di innovazione di GADE è quello che ci piace e le nostre realtà hanno dimensioni e radici simili. La lunga esperienza di GADE nell’industria manufatturiera apporterà significativi benefici al nuovo Gruppo. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa iniziativa tutta a vantaggio dei nostri brand e clienti”.

Andrea Lazzari e Carlo Magri per GADE, Erick Rousseau per JEAN PERROT e Jerome Hubert per PINETTE PEI guideranno la nuova partnership industriale europea.

Sante Maiolica, CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services commenta: “Sempre più aziende italiane guardano alle partnership internazionali come la chiave per sostenere il loro posizionamento competitivo. In un mercato globale le dimensioni e la capillarità geografica sono fattori di successo imprescindibili, soprattutto se si vuole, non solo competere con gli operatori globali, ma innovare in maniera continua.