Sponsorizzazione

Il Premio Industria Felix a 160 top imprese italiane

Alessandro Dragonetti
By:
Generic illustration
Contents

Si è conclusa lo scorso 25 novembre a Roma la 37^ edizione del Premio Industria Felix e anche quest'anno Grant Thornton figura tra gli sponsor dell'iniziativa. L'evento organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix è inoltre patrocinato da Confindustria e Simest, mentre tra le media partnership sono presenti Il Sole 24 Ore e Askanews. Tra gli altri sponsor: Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Sustainable Development, Egea Commerciale e Plus Innovation.

Le 160 migliori imprese, distinte per settori, sono state premiate nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli.

Per Bernoni Grant Thornton ha partecipato Alessandro Dragonetti, Managing Partner & Head of Tax, che ha così commentato l’iniziativa “Le imprese del mid market italiano hanno registrato uno dei più evidenti recuperi a livello globale nei primi sei mesi dell’ultimo anno. Un segnale senza dubbio di positività per il nostro Paese che evidenzia la volontà di supportare gli investimenti, soprattutto in ambito di innovazione e digitalizzazione.

Il PNRR risulta coerente con questo approccio, prevedendo incentivi significativi a sostegno dell’innovazione e della digitalizzazione nei settori della Pubblica Amministrazione, della Cultura e del Turismo e in generale del sistema produttivo italiano. L’effetto di tale strategia sarà tanto più efficace quanto più le imprese saranno in grado di crescere, anche per aggregazione, e internazionalizzarsi, sia sul mercato di sbocco dei prodotti che su quello deli canali di approvvigionamento dei bene e dei servizi.”