Talent & Skills

Grant Thornton continua a sostenere “Industria Felix”

Alessandro Grassetto
By:
insight featured image
Grant Thornton supporta anche quest’anno il Premio "Industria Felix", organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, in collaborazione con il Centro Studi Economici Cerved e con l’Università LUISS Guido Carli, con il patrocinio di Confindustria, Simest e Unindustria.
Contents

L'iniziativa costituisce un evento di networking dedicato all’informazione economico-finanziaria, nell’ambito del quale vengono attribuiti dei riconoscimenti alle eccellenze imprenditoriali del Paese, individuate da un Comitato Scientifico composto da docenti universitari, professionisti ed economisti.

I riconoscimenti vengono assegnati su base provinciale e regionale, analizzando i principali parametri di bilancio e le migliori performance gestionali di piccole, medie e grandi imprese italiane.

I professionisti delle member firm italiane di Grant Thornton prenderanno parte alle diverse tappe dell'iniziativa come Relatori ed ospiti esterni.

Per la tappa riguardante il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia l’evento si è tenuto online nella giornata del 22 aprile. Per Bernoni Grant Thornton ha partecipato Alessandro Grassetto, Partner e responsabile della sede di Padova, che ha così commentato:

Il Nord Est, in questo periodo squassato dalla tempesta Covid-19 e percorso da così evidenti fattori di instabilità e di incertezza, ha fatto emergere, anche in tali condizioni, i suoi punti di forza, i propri tratti distintivi e le sue capacità competitive che l'ha sempre contraddistinta. Le imprese del Triveneto stanno dimostrando notevoli segni di resilienza e di recupero. La significativa contrazione dei ricavi ha importanti ripercussioni sulla situazione patrimoniale e finanziaria e sul risultato economico dell'esercizio nonché sui possibili effetti civilistici che ne conseguono