Deal

Bernoni Grant Thornton supporta CDP Venture Capital SGR

Gianni Bitetti
By:
Generic illustration
Contents

CDP Venture Capital SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) ha deliberato un investimento fino a 3 milioni di euro nella PMI innovativa Altilia, società attiva nello sviluppo di soluzioni evolute di Intelligenza Artificiale rivolte all’automazione dei processi aziendali. Bernoni Grant Thornton ha supportato CDP Venture Capital SGR con attività di tax due diligence ed assistenza fiscale con un team composto Gianni Bitetti e Sara Flisi.

La tecnologia Altilia Intelligent Automation™ si afferma sul mercato come “disruptive” perché consente alle persone di trasferire la propria conoscenza agli algoritmi con grande semplicità. La piattaforma proposta da Altilia è in grado di aiutare analisti e decision maker a costruire, istruire e applicare modelli di AI su misura delle proprie esigenze, senza possedere necessariamente specifiche competenze tecniche in questo settore.

Fondata nel 2010 come spin-off di ricerca del CNR, Altilia è stata la prima PMI innovativa in Calabria e può oggi contare su di un team di oltre 40 persone, impegnate in attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla creazione di tecnologie e piattaforme cloud per l’automazione di processi aziendali mediante algoritmi di Intelligenza Artificiale. Altilia si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni di ogni area industriale con soluzioni di Intelligent Automation, Intelligent Document Processing e Decision Intelligence.