article banner
Deal

GTFAS financial advisor nell’acquisizione di Glaxi Pane

Orienta Partners insieme a un gruppo di imprenditori e investitori italiani, il fondo di Obbligazioni Private Francese Indigo Capital e il Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I), hanno acquisito in club deal, attraverso un veicolo costituito da Antico Forno della Romagna S.r.l., Glaxi Pane S.r.l., società italiana attiva nella produzione di prodotti da forno, pane e pasticceria surgelati. Con questa acquisizione, Antico Forno della Romagna, già proprietaria dal marzo 2018 dell’azienda ceduta dalla Bassini S.r.l., rafforza la sua posizione nel settore e diventa un player di riferimento a livello nazionale.  

Grant Thornton Financial Advisory Services S.r.l., con un team composto da Stefano MarchettiMartina Cellana, Mattia TencallaEdoardo Dell’Acqua e Luca Biancardino, ha collaborato all’operazione in qualità di financial advisor dell’acquirente, mentre i venditori sono stati assistiti da PKF Corporate Finance, con Nicola Munerati e Michela Landini.

L'acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con un contestuale investimento, in Romagnapan S.p.A., holding del gruppo capitanato da Orienta Partners, da parte del Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I).