Dal 2015 Grant Thornton promuove a livello globale una giornata dedicata alla Corporate Social Responsibility, durante la quale ciascuna member firm ha la possibilità di fare concretamente la differenza nella propria comunità. Una giornata importante per contribuire alla crescita sociale e umana delle comunità a cui apparteniamo e un segno tangibile dell’impegno sociale che contraddistingue la nostra organizzazione.

Il nostro impegno, tuttavia, non si ferma ad una giornata, ma continua durante tutto l’anno con varie iniziative.

Quest’anno i colleghi di Milano partecipano alle attività di manutenzione, al giardinaggio e alla cura degli spazi di "Cascina verde", comunità di recupero, riabilitazione e reinserimento sociale di persone che soffrono di dipendenze. L'obiettivo è quello di cooperare con i soggetti facenti parte della comunità nelle attività che quotidianamente svolgono presso il centro. 

A Padova, invece, si contribuisce a un progetto innovativo che prevede la realizzazione di rampe in Lego presso “Talents Lab”, con l’obiettivo di promuovere inclusione e valorizzare il talento di giovani nello spettro autistico.

I colleghi di Roma, infine, prendono parte ad una serie di laboratori che vanno dalla falegnameria al giardinaggio insieme a donne e minori facenti parte di "Arpjtetto", un’organizzazione di volontariato che opera per garantire a donne, minori e giovani in condizioni di disagio l'opportunità di diventare protagonisti responsabili del proprio futuro.