Storia ed evoluzione dello Studio

Leoni Grant Thornton & Partners nasce dalla lunga esperienza dello Studio Leoni, fondato da Eugenio Leoni, oggi Presidente.
Professionista autorevole nel panorama della consulenza del lavoro, Eugenio Leoni ha guidato lo Studio fin dalla sua nascita, contribuendo in modo determinante alla sua affermazione sul mercato e ponendo le basi di un approccio consulenziale fondato su serietà, precisione e attenzione costante al cliente.

Nel tempo, lo Studio ha ampliato i propri servizi e accompagnato le aziende clienti nella digitalizzazione dei processi e nella gestione strategica del capitale umano.

Dal gennaio 2025 operiamo come Leoni Grant Thornton & Partners, nuova denominazione che segna l’unione definitiva con Bernoni Grant Thornton, tra i principali network internazionali nella consulenza aziendale e HR.

Questa evoluzione ci consente oggi di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo, strutturato e di valore, orientato alla gestione integrata dei processi aziendali e delle risorse umane.

 
Una dimensione internazionale

Grazie alla collaborazione con il network internazionale Bernoni Grant Thornton, offriamo un approccio globale, mantenendo comunque radici solide e competenze locali fortemente specializzate.

Gestiamo con esperienza e competenza i servizi payroll e HR per:

  • Aziende italiane, di ogni dimensione e settore;
  • Società internazionali con sedi operative in Italia;
  • Clienti con particolari esigenze di compliance normativa e fiscale internazionale.

Garantiamo ai nostri clienti esteri non soltanto una gestione puntuale degli obblighi amministrativi locali, ma anche una consulenza di qualità, culturalmente orientata e capace di facilitare il dialogo tra la realtà internazionale e il contesto normativo italiano.

 
Partner certificato Zucchetti

Siamo partner certificati Zucchetti, il principale player italiano nella fornitura di software HR. Questa certificazione garantisce ai nostri clienti:

  • Competenza avanzata sui principali software Zucchetti per gestione payroll, presenze, workflow, trasferte, timesheet e portale dipendenti;
  • Possibilità di personalizzazione dei servizi secondo le specifiche esigenze aziendali;
  • Assistenza e supporto qualificato in tutte le fasi: dall'implementazione all’utilizzo quotidiano.
     

La nostra leadership

A gennaio 2024 è entrato nello Studio Marco Agnoli,  nominato a gennaio 2025 amministratore delegato.

Professionista con consolidata esperienza manageriale e forte orientamento alla qualità dei processi, Marco Agnoli ha rafforzato la struttura organizzativa dello Studio, promuovendo una visione strategica chiara, orientata a:

  • Qualità: con particolare attenzione alla soddisfazione dei clienti, al rispetto delle normative e agli standard qualitativi elevati;
  • Innovazione: attraverso l'integrazione di strumenti digitali e di tecnologie evolute;
  • Sostenibilità dei servizi: focalizzando l'offerta dello Studio sulla sostenibilità economica e gestionale, per supportare al meglio le aziende clienti nel lungo periodo.
     

Cosa ci rende differenti

Oltre alle competenze tecniche e alla digitalizzazione avanzata, ciò che ci rende davvero differenti è il modo in cui ci relazioniamo con i nostri clienti:

  • Affiancamento costante e diretto: un team dedicato segue ogni cliente personalmente, assicurando supporto, continuità e presenza;
  • Personalizzazione reale: ogni azienda è unica, e così sono i nostri servizi, sempre adattati alle specifiche realtà e alle loro esigenze;
  • Trasparenza e chiarezza: crediamo in relazioni di valore basate sulla fiducia, sulla chiarezza di obiettivi e sulla comunicazione aperta e costruttiva.
     

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