Il corso intende affrontare, con taglio operativo, attraverso esemplificazioni ed esame di contenziosi “reali”, il ruolo del professionista nelle attività di assistenza e difesa del contribuente in tutte le fasi delle contestazioni tributarie, in un ideale percorso dalle verifiche fiscali al contraddittorio, per poi arrivare all’accertamento e alla fase contenziosa vera e propria.
Data l’ampiezza delle tematiche, il corso si articola in una serie di incontri che proseguiranno fino a novembre.
Gianni Bitetti, Principal di Bernoni Grant Thornton, interviene come relatore nell’incontro di lunedì 8 ottobre dedicato a “Le contestazioni sui soggetti IRES”, durante il quale verranno analizzate nel dettaglio le seguenti tematiche:
- la rettifica sui prezzi di trasferimento
- le società di comodo e non operative
- le tipologie di accertamento sull’anti economicità
- la srl a ristretta base azionaria
- le società in liquidazione
- le fattispecie relative alla rideterminazione del reddito d’impresa: casistica sulle questioni più frequenti. La rettifica dei costi ed i rapporti con i soci.
8 ottobre 2018
AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili)
- Via Fontana, 1
- 20122 Milano