Covid-19: agevolazioni e contributi alle aziende

Mercoledì 13 maggio, alle ore 12.30, avrà luogo il webinar intitolato "Covid-19: agevolazioni e contributi alle aziende" tenuto dal nostro Partner Sergio Montedoro.

Clicca qui per iscriverti al webinar


Focus del webinar

L’emergenza COVID-19 in Italia ha richiesto importanti misure restrittive che hanno avuto effetti sulla vita e le attività delle persone, delle imprese e dei professionisti. A seguito di tali accadimenti molte attività professionali e aziendali sono in blocco completo, mentre altre, grazie anche allo smart working, riescono a restare aperte e produttive.

Il decreto legge 17 marzo 2020, n.18 e successivamente il decreto legge 8 aprile 2020, n. 23 emanati per fronteggiare la crisi COVID-19, tra le varie misure promosse per famiglie, lavoratori e aziende, prevedono numerose agevolazioni di carattere fiscale e finanziario per imprese e famiglie. Tra le misure maggiormente attrattive per le imprese vi sono quelle relative al credito di imposta sul canone di affitto di locali commerciali, al credito di imposta per il sostenimento di spese per sanificazione ambienti e strumenti di lavoro, alle agevolazioni in materia di riconversione produttiva verso DPI, al sostegno fiscale alla cessione dei crediti deteriorati solo per citarne alcuni.

I provvedimenti del Governo sono tutti volti ad accrescere in primo luogo la liquidità delle imprese, in tal senso vanno anche le proroghe disposte per i pagamenti alle P.A. e a facilitare la ripartenza del sistema produttivo del Paese.

Partner
Sergio Montedoro Contatta Sergio