Comunicato Stampa

Financecommunity Awards 2023: BGT team dell’anno nella categoria wealth management

Alessandro Dragonetti
By:
promo image
Giunti alla nona edizione, i Financecommunity Awards assegnano annualmente riconoscimenti alle eccellenze del comparto finanziario italiano
Contents

Milano, 17 novembre 2023  Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton International Ltd, specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, IT e di outsourcing  ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Team of the year Wealth Management” nell’ambito dei Financecommunity Awards. 

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano giovedì 16 novembre, si inserisce nella Financecommunity Week, evento che riunisce la community finanziaria italiana e internazionale. Fulcro della settimana sono conferenze, tavole rotonde e occasioni di confronto sui temi più caldi dell’economia e della finanza.

Questa la motivazione che ha spinto Financecommunity ad assegnare il premio a Bernoni Grant Thornton: “Il team offre un servizio di advisory che supporta i clienti a 360 gradi. Secondo il mercato i professionisti hanno vasta esperienza nella gestione del patrimonio finanziario”.

In Bernoni Grant Thornton la practice dedicata ai Private Client si occupa di Wealth Management per persone, famiglie e gruppi industriali, a livello nazionale e internazionale. Il team, caratterizzato da un approccio interdisciplinare, è in grado di operare sia direttamente sia in collaborazione con i banker e i consulenti dei clienti, al fine di risolvere questioni prioritarie nella gestione dei patrimoni.

Il team è guidato da Alessandro Dragonetti, Managing Partner di Bernoni Grant Thornton e Head of Tax di Grant Thornton in Italia, oltre che membro del Tax Advisory Committee del network, a cui si affiancano l’avvocato Carlo Giuseppe Saronni, Partner e Head of Legal di Bernoni Grant Thornton, la dottoressa Carlotta Benedet, Senior Manager, i dottori Andrea Bernello e Claudia Vicari, gli avvocati Andrea Belloni, Giulia Cireddu, Cristina Cordaro, Federico Ferrari e Beatrice Penco. 

Alessandro Dragonetti, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ottenuto attraverso la nomina a team dell’anno nel Wealth Management. La nostra crescente presenza in questo settore, sia a livello nazionale sia internazionale, nonché il costante impegno di tutte le business line messe a servizio della practice, hanno consentito di ottenere questo successo. Ora ci attende un futuro ancor più sfidante in quanto le aspettative nostre, dei clienti e degli stakeholder in generale sono aumentate”.