L’evoluzione del business ha assunto, con il progredire della tecnologia, un’accelerazione impressionante.

Potremmo fare risalire il primo “computer” a quello progettato da Turing, con il contributo di altri colleghi, per decifrare i messaggi nemici durante la Seconda Guerra Mondiale. Siamo nel 1942, 80 anni fa. Internet, più o meno come lo conosciamo noi, è arrivato in Italia nel 1990, 32 anni fa.

In questi ultimi trent’anni l’accelerazione dovuta allo sviluppo tecnologico è stata vertiginosa.

La gestione dell’innovazione è un'attività ad alto rischio e che richiede tempo. Tuttavia, gli "innovatori" devono prendere decisioni a breve termine per lanciare, reindirizzare, finanziare o interrompere iniziative per cogliere opportunità o lasciare spazio a nuove idee.

Chi non riesce a innovarsi e a sfruttare le tecnologie è fuori mercato in breve: chi investe troppo poco, chi sbaglia gli investimenti, o chi non ha il coraggio di rimettere in discussione il proprio modello di business.

GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor, li aiuta supportando la gestione delle iniziative di innovazione.