Soluzioni efficaci per una massimizzazione del valore e una ristrutturazione sostenibile

I cambiamenti economici possono avere effetti drammatici sulle prospettive delle singole imprese e deteriorarne velocemente il valore. Il compito di comprendere come meglio proteggere e quindi massimizzare il valore residuo è reso ancora più complicato dalla loro crescente internazionalizzazione.

Offriamo una gamma completa di servizi a professionisti, società e ai loro stakeholders per assisterli in questa sfida. Utilizzando le nostre risorse globali possiamo assistere le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.

Come possiamo assistervi

Abbiamo maturato un’esperienza significativa nell’assistere le imprese su temi di ristrutturazione e insolvenza. Il nostro team fornisce una consulenza specialistica nelle seguenti aree:

Crisis stabilisation and turnaround

Nelle prime fasi del risanamento è necessario il giusto supporto per creare stabilità finanziaria, verificare il cashflow e identificare le opportunità disponibili per migliorare la liquidità a breve termine.  Attraverso un’analisi diagnostica, forniamo agli stakeholder un quadro completo delle cause delle scarse performance e delle opportunità strategiche per l’impresa – entrambi aspetti cruciali da tenere in considerazione quando si valuta il potenziale di risanamento.

Accelerated M&A

Forniamo consulenza e gestione di transazioni per l’acquisizione o la cessione di beni aziendali di imprese in crisi.

Exit strategy services

Applichiamo metodologie su misura e seguiamo da vicino la gestione e l’implementazione delle cessioni o liquidazioni di rami d’azienda, o con risultati insoddisfacenti ovvero non essenziali per l’attività dell’impresa, massimizzandone il valore.

Corporate insolvency

Qualora un’impresa non possa essere risanata o laddove fosse necessaria una procedura formale per realizzare una ristrutturazione, forniamo consulenza e supporto a imprese in crisi, ai creditori e agli altri stakeholder al fine di proteggere i beni aziendali e massimizzare la liquidazione delle attività.

Asset recovery and tracing

Il recupero e l’identificazione di beni è normalmente parte delle procedure adottate in casi di insolvenza, quali le liquidazioni, oppure possono essere svolte in caso di contenziosi ovvero nel corso di investigazioni relative a frodi. In tale attività applichiamo approcci creativi per identificare e recuperare beni oggetto di appropriazione indebita e per permettere un efficace recupero del loro valore.

Operational and financial restructuring

Il nostro team multidisciplinare di specialisti in ristrutturazioni operative e finanziarie fornisce supporto per ottenere miglioramenti significativi dei processi aziendali, implementare nuove strategie di business, disinvestire attività non core business e delineare nuove strutture di capitali in linea con le dinamiche dell’impresa.

Financial markets and insurance

Forniamo una gamma di servizi mirati ai mercati finanziari e al settore assicurativo, quali la consulenza nel caso di ristrutturazioni e di disinvestimento, anche in caso di insolvenza.

Debt advisory

Forniamo consulenza specialistica nel rifinanziamento del debito. Grazie alla nostra profonda conoscenza del mercato del credito e dei processi di finanziamento, siamo in grado di delineare soluzioni di finanziamento integrate con una struttura di capitali sostenibile in linea con le ambizioni strategiche dei nostri clienti.

Contattateci

Per scoprire di più sui nostri servizi Recovery & Reorganisation, contattate Giuseppe Bernardi, Enrico Cimpanelli o Stefano Salvadeo.