Novità fiscali 2017

Principali novità fiscali per l'anno in corso a seguito delle novità legislative approvate nel 2016

Scadenzario 2017

Scadenzario per gli adempimenti fiscali relativi all'anno 2017

Co-Managing Partner & Head of Tax Alessandro Dragonetti Per saperne di più

La complessità e le dinamiche del sistema fiscale italiano costituiscono una costante sfida per le imprese, siano esse grandi o piccole, e in particolare quelle che operano a livello internazionale. La capacità di una impresa di rispondere a queste sfide può avere un effetto significativo sui risultati attesi e più l’azienda cresce, più gli adempimenti fiscali possono diventare complessi.

L’area Tax è una parte essenziale dei servizi di Bernoni Grant Thornton e i nostri professionisti possono offrirvi le migliori soluzioni, qualunque siano le dimensioni della vostra società o i problemi con cui vi state confrontando.

Lavoreremo con voi per sviluppare strategie di pianificazione fiscale adeguate alla vostra struttura, tali da aiutarvi a ottimizzare il carico fiscale conformemente al quadro giuridico di riferimento e operare in modo trasparente ed etico.

Come lavoriamo

Grazie al network globale di cui siamo parte, possiamo integrare i benefici derivanti dall’essere un’organizzazione riconosciuta a livello globale con una conoscenza approfondita del mercato nazionale e locale in cui operiamo.

Che la vostra sia una società di medie dimensioni o una multinazionale, i nostri esperti ascolteranno le vostre esigenze e forniranno tempestivamente soluzioni approfondite.

I nostri servizi tax

Grazie alle loro competenze e alla loro esperienza nella consulenza fiscale, i nostri professionisti possono supportarvi nelle seguenti aree:

La rilevanza delle questioni fiscali

In tutto il mondo, le questioni fiscali sono soggette a un’attenzione sempre maggiore da parte degli organi di controllo, delle comunità e dei clienti. Allo stesso tempo, istituzioni come l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) stanno lavorando per implementare norme che potrebbero avere un impatto sulle strutture di business internazionali.

Le organizzazioni di successo devono adottare un approccio proattivo nei confronti delle questioni fiscali per poter dimostrare l’effettivo adempimento ai propri obblighi. Una strategia fiscale positiva può anche migliorare la propria reputazione tra i clienti e le comunità in termini di apertura e trasparenza, liberando così il proprio potenziale di crescita.

 

Contattateci

Per scoprire di più sui nostri servizi Tax, contattate Alessandro Dragonetti.