article banner
Advisory

Grant Thornton FAS nel passaggio di Faster a Sun Hydraulics

Capvis, fondo di private equity svizzero attivo nel mid-market, ha ceduto l’italiana Faster all’americana Sun Hydraulics Corporation, società globale specializzata nella produzione industriale di valvole idrauliche per 430 milioni di euro.

Il team di Transaction Advisory Services di Grant Thornton Financial Advisory Services, composto da Stefano Marchetti, Alberto Alverà e Martina Petrella, in collaborazione con i colleghi di Grant Thornton US ha assistito Sun Hydraulics con servizi di financial due diligence.

Faster, acquisita da Capvis nel 2014, è un’azienda specializzata negli innesti rapidi per apparecchi oleodinamici, le cui applicazioni vanno dalle macchine agricole, al settore petrolifero, dalla refrigerazione alla chimica, con sedi in USA, India e uffici addetti alla vendita in Cina, Brasile e Germania. La società ha generato nel 2017 vendite per 105 milioni di euro e un adjusted EBITDA margin del 27,5%. Nel 2018, il gruppo ha anticipato una crescita dei ricavi intorno al 16-16,5% e un EBITDA margin in linea con il 2017.

L’acquisizione da parte di Sun Hydraulics porterà un aumento delle risorse pari a 475 unità nonché sinergie nei segmenti idraulico ed elettronico. Il closing dell’operazione è atteso per il secondo trimestre del 2018.