Not for profit

Our global capabilities

Partner Simonetta La Grutta

Not for Profit

Per saperne di più

Alle organizzazioni no profit sono richiesti un impegno e servizi sempre maggiori, ma contemporaneamente le stesse stanno affrontando un taglio dei finanziamenti pubblici e una diminuzione delle donazioni volontarie. Comprendiamo l’impegno e l’attenzione che caratterizzano il settore e vi aiuteremo ad affrontare queste sfide.

Le organizzazioni no profit stanno sviluppando e introducendo nelle proprie attività nuove competenze e soluzioni creative per accedere a nuove fonti di finanziamento. Inoltre, l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social media permette di applicare e supportare nuovi modelli di business, mentre lo sviluppo di modelli di governance sempre più efficaci è fondamentale per soddisfare i requisiti normativi e le esigenze dei donatori.

Perché Bernoni Grant Thornton

Bernoni Grant Thornton fornisce consulenza ad ogni tipo di organizzazione no profit, inclusi istituti di beneficenza, cooperative e istituti formativi e può garantire una comprensione approfondita delle questioni tipiche e peculiari di questo settore.

Inoltre, in Bernoni Grant Thornton vi sono professionisti esperti del settore no profit operanti nelle diverse linee di servizio in grado di fornire un’assistenza integrata e soluzioni innovative al fine di raggiungere la vostra mission e i vostri obiettivi, anche attraverso l’accesso a nuove fonti di finanziamento e allo sviluppo di nuove competenze.

Come possiamo assistervi

Sappiamo bene che nel settore no profit ogni organizzazione è un mondo a sé: la nostra consulenza e assistenza sarà pensata su misura per la vostra organizzazione.

I nostri professionisti sono in grado di assistervi nelle seguenti aree:

  • tassazione diretta e indiretta
  • finanza aziendale, tra cui servizi di accesso al credito, debt advisory e due diligence
  • reportistica
  • servizi di gestione del rischio d’impresa, tra cui internal audit, revisione della governance e gestione del rischio tecnologico.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi per il settore Not for profit contattate Simonetta La Grutta.