Esperienza professionale

Dopo essere stato responsabile del settore M&A per alcuni anni, Sante è diventato Partner di Grant Thornton Financial Advisory Services nel gennaio 2017. Da settembre 2018 ricopre inoltre la carica di CEO di GTFAS.

In precedenza ha lavorato presso alcuni primari fondi di Private Equity operanti in Italia tra i quali figurano Finlombarda Gestioni, Impresa & Finanza e Arca Impresa Gestioni.

Tra le sue aree di specializzazione rientrano:

  • assistenza ad investitori italiani ed esteri nell’acquisizione di imprese operanti sul territorio italiano
  • assistenza a fondi di investimento anche stranieri interessati ad entrare nel capitale di imprese italiane
  • assistenza a imprese italiane interessate ad espandere il proprio business oltreconfine, attraverso acquisizioni
  • assistenza nelle exit strategies con contestuale ricerca di partner industriali o investitori
  • assistenza nei casi di passaggi generazionali in imprese a conduzione familiare

Tra i suoi clienti rientrano società operanti nel settore del packaging, energetico, chimico, cosmetico, tessile, tecnologico e della logistica.

Formazione

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2000, Sante ha conseguito la specializzazione in Finanza Aziendale, completando il proprio percorso formativo con una tesi sul Private Equity.

Qualifiche professionali e associazioni

  • cultore della materia presso la cattedra di Finanza Aziendale dell’Università di Brescia, dove ha fondato l’Osservatorio permanente del mercato italiano del Mezzanine Financing
  • promotore dell’"Osservatorio Mini-bond" istituito presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale dell’Università Cattolica di Milano, nel quale ricopre il ruolo di membro del Comitato Scientifico

Oltre a partecipare in qualità di relatore a corsi e convegni presso primarie Università italiane, Sante è autore di molteplici pubblicazioni in tema di investimenti e finanza, tra cui un paper universitario di livello internazionale e articoli su una rivista scientifica patrocinata da un ente universitario. Sante ha inoltre partecipato alla stesura di un libro sugli "alternative investments".

 

Qualifiche
  • Dottore Commercialista