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Webinar - Le nuove line guida EBA per i Mystery Shopping

 

"Le nuove line guida EBA per i Mystery Shopping: Le esigenze di compliance e la customer experience” un webinar di approfondimento dello strumento di Mystery Shopping.

Le nostre priorità sono: qualità, approccio personalizzato e attenzione ai costi.

Ci rivolgiamo ai principali ambiti dei Financial Services quali Banche, IMEL, IP, PISP/AISP, SIM e SGR, società di credito al consumo, assicurazioni, in vari aspetti critici della loro gestione (governo, processi e automazione, controlli interni e compliance, tecnologia e sicurezza informatica, formazione) attraverso servizi di analisi/verifica indipendente, di supporto metodologico ed operativo, di esternalizzazione (outsourcing).

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Governo Societario

  • Autovalutazione degli organi
  • Revisione ed efficientamento processi
  • Tableau de Bord / cruscotti di monitoraggio e controllo
  • Modelli organizzativi 231/2001 e supporto all’OdV
  • Reporting di vigilanza
  • Politiche (RAF, conflitti di interesse, remunerazione, ecc.)
  • Sostenibilità e ESG
  • Implementazione/verifica 262/2005 | SOX
  • Controllo e gestione esternalizzazioni (outsourcing)
  • Sistemi di «Whistleblowing»
  • Simulazione di ispezioni di vigilanza e piani di remediation
  • Program & Project Management (PMO)

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Gestione dei Rischi e Sistema dei Controlli Interni

  • GDPR: Outsourcing / supporto al DPO
  • Sistemi di gestione dei crediti deteriorati (NPL)
  • Analisi, misurazione/valutazione dei rischi
  • Valutazione delle funzioni aziendali di controllo (FAC)
  • Recepimento nuove norme (MIFID2, IV Direttiva AML, …)
  • Outsourcing / supporto operativo di funzioni di controllo (compliance, risk management, audit)
  • Compliance (usura, trasparenza, MIFID, privacy, ecc.)
  • Presidio della conformità alle norme fiscali
  • Internal Audit di processo, regolamentari, SREP-like
  • Valutazione e gestione del rischio di riciclaggio
  • Mystery Shopping


IT Advisory, Automazione e Data Analytics

  • ICT Risk Assessment
  • ICT Audit
  • ICT Regulatory compliance
  • Supporto alle certificazioni ISO27001 e ISO22301
  • Piani di Continuità Operativa e Disaster Recovery
  • Data Analysis
  • Assessment rispetto ai framework internazionali ICT (COBIT, NIST, ISO27000)
  • Automazione processi e Robotic Process Automation (RPA)
  • Application Audits

 

 

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Cyber Security

  • Policy e procedure di Cybersecurity
  • IT Forensic
  • Cybersecurity training
  • Vulnerability Assessment & Penetration Test
  • Data Privacy e GDPR
  • Sicurezza dei servizi di pagamento e PSD2

 

Come si prospetta il futuro dei servizi finanziari?

Il 2020 è stato un anno che pochi si aspettavano, e che nessuno avrebbe voluto vivere. Ora che ci troviamo ad affrontare un altro anno in cui convivere con gli effetti del Covid-19, come vedono l’immediato futuro le società di servizi finanziari e quali sono i loro piani?

Financial Services News

Aggiornamento normativo

Novembre 2021 - il Financial Action Task Force – Gruppo d’azione finanziaria (FATF-GAFI), in data 28 ottobre 2021, ha pubblicato il “Guidance for a Risk-Based Approach for Virtual Assets and Virtual Asset Service Providers” [...]

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Cos’è il Mystery Shopping

È uno strumento di analisi e verifica «sotto copertura» utilizzato per misurare la qualità del servizio clienti, raccogliere informazioni su prodotti e servizi finanziari e verificare la condotta nei confronti [...]

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Automazione dei Processi e RPA

L’adozione di soluzioni di “intelligent automation” è particolarmente efficace per gestire un contesto caratterizzato da crescente competitività e dinamismo, pressione sui margini e continuo [...]

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