Eventi

Un periodo ricco di eventi per Grant Thornton in Italia

Alessandro Dragonetti Alessandro Dragonetti

Le prossime settimane si accingono a ospitare una serie di eventi e iniziative che vedranno coinvolto il brand Grant Thornton.

Si tratta di appuntamenti volti da un lato ad approfondire le novità e le tematiche di interesse per gli operatori economici, anche alla luce delle recenti evoluzioni legislative in ambito nazionale e internazionale, e dall’altro a far conoscere le expertise maturate dai nostri Professionisti con riferimento alle attività di consulenza nel settore tax & legal, audit ed advisory.

Il primo evento in agenda è il convegno “Brexit: una sfida, un'opportunità”, che si terrà il giorno 16 marzo 2017 a Roma, organizzato in collaborazione con Unindustria, l’Associazione territoriale del sistema Confindustria di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

In tale occasione saranno affrontati i temi, per lo più di natura fiscale (tanto in ambito di imposte dirette quanto in ambito IVA), connessi al delicato processo di fuoriuscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Il secondo evento in programma è la STAR Conference 2017, che si svolgerà presso la Borsa di Milano nei giorni 21 e 22 marzo.

In tale occasione Grant Thornton sarà presente, come di consueto, con uno stand e prenderà parte alla due giorni di incontri one-to-one e presentazioni plenarie a Palazzo Mezzanotte con le aziende quotate sul segmento STAR e con la comunità finanziaria.

Il mese di marzo si concluderà poi con il convegno “Le opportunità e i rischi fiscali per le società multinazionali”, che si terrà il 29 marzo in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Tanti i temi all’ordine del giorno, legati per lo più alla fiscalità internazionale: dal transfer pricing al progetto BEPS, dal patent box alla cooperative compliance, agli interpelli per i nuovi investimenti e le procedure amichevoli per risolvere casi di doppia imposizione.

Ai lavori prenderanno parte anche esponenti dell’Agenzia delle Entrate, dell’OCSE, della Commissione Europea.

Il 4 aprile 2017 sarà poi la volta della tavola rotonda organizzata presso l’auditorium dell’Accademia della Guardia di Finanza, sede di Castelporziano (Roma), dedicata al tema “Le verifiche fiscali e contabili in ipotesi di gestione amministrativa digitale”.

Da ultimo, si anticipa sin d’ora che Grant Thornton sponsorizzerà il Festival dell’Economia di Trento (1/4 giugno 2017).

Vi invitiamo pertanto a seguire gli eventi sopra citati e gli altri che si aggiungeranno attraverso i nostri canali istituzionali (sito web e pagina Linkedin), sia prima delle iniziative, per restare sempre aggiornati sui contenuti e sull’agenda delle stesse, sia successivamente, durante la fase di follow-up.

Newsletter
Notizie Flash febbraio 2017 Leggi