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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Art.106 D.L. n.18/2020 c.d. Decreto “Cura Italia”
Il Decreto Cura Italia (D.L. n. 18/2020) ha introdotto importanti novità volte al contrasto ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica derivante dal diffondersi del virus COVID-19. Tra le varie misure intraprese dal Governo, rilevano quelle introdotte dall’art. 106 tese a facilitare il concreto svolgimento delle assemblee di società.
180 giorni per poter approvare il bilancio 2019
Il comma 1 dell’art. 106 dispone, in deroga a quanto previsto dagli artt. 2364 e 2478-bis c.c. ) o alle diverse disposizioni statutarie, la possibilità per le società di poter convocare l’assemblea ordinaria nel più ampio termine di 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale. Pertanto, a titolo esemplificativo, per le società con esercizio coincidente con l’anno solare il termine ultimo per procedere all’approvazione del bilancio da parte della compagine sociale sarà il 28 giugno 2020 (giorno tra l’altro festivo trattandosi di una domenica).
Con specifica Nota del 18 marzo 2020, Assonime è intervenuta sul tema fornendo due importanti considerazioni. Secondo l’Associazione, il ricorso al più ampio termine:
- non deve essere motivato da parte della società ovvero non deve essere adottato specificatamente dall’organo gestorio;
- dovrebbe essere riferito alla data di “prima convocazione” dell’assemblea, fornendo, pertanto, l’ulteriore dilazione dei 30 giorni in caso di prima convocazione andata deserta.
La possibilità di avvalersi del maggior termine deve essere intesa come una mera facoltà da parte delle società. Pertanto, si potrà procedere anticipando l’approvazione del bilancio d’esercizio nei tempi ritenuti adeguati da parte dell’organo amministrativo.
Modalità di tenuta delle assemblee
Al fine di superare gli impedimenti derivanti dalle misure restrittive in tema di mobilità posti dal Governo, il comma 2 dell’art. 106 introduce inoltre l’estensione della possibilità di ricorrere a strumenti, già previsti dal diritto societario, che consentono l’intervento e l’esercizio del diritto di voto nelle riunioni assembleari, sia ordinarie sia straordinarie, in assenza della presenza fisica degli intervenuti in un unico luogo. Pertanto, anche in deroga alle disposizioni statutarie, nell’avviso di convocazione dell’assemblea, la società può prevedere il ricorso a strumenti quali il voto per corrispondenza o in via elettronica e la partecipazione in assemblea con mezzi di telecomunicazione.
Coerentemente, il decreto specifica peraltro che non è necessaria la presenza nel medesimo luogo, ove previsti, del presidente, del segretario o del notaio. Come specificato dalla massima n. 187 del Consiglio Notarile di Milano e come ribadito da Assonime nella Nota di cui sopra, “la partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione può riguardare la totalità dei partecipanti alla riunione, compreso il presidente, essendo sufficiente che nel luogo indicato nell’avviso di convocazione si trovi il segretario verbalizzante o il notaio”.
Il comma 3 dell’art.106 prevede inoltre che le S.r.l. possono consentire, anche in deroga all’art. 2479 del codice civile e allo statuto, che il voto avvenga mediante consultazione scritta o per consenso espresso scritto. Per le società con azioni quotate (e con obbligazioni quotate), oltre alle medesime disposizioni in materia di voto a distanza e partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione di cui in precedenza, sono previste ulteriori specificità tra le quali il ricorso al c.d. “rappresentante designato” di cui all’art. 135-undecies TUF.
Efficacia temporale delle nuove disposizioni
Il comma 7 dell’art. 106 prevede che le nuove disposizioni in materia di svolgimento delle assemblee di cui ai precedenti paragrafi si applicano a quelle convocate entro il 31 luglio 2020 ovvero, se successiva, entro la data fino alla quale sarà in vigore lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza dell’epidemia da COVID-19. Pertanto, tale ambito temporale di applicazione “ridotto” potrebbe determinare alcune importanti differenze, in taluni casi, per tutte quelle società il cui esercizio sociale non coincide con l’anno solare.