Comunicato Stampa

Carlo Saronni nuovo Partner di Bernoni Grant Thornton

promo image
By:
Picture of a businessman with a cup of coffee reading a newspaper
Milano, 3 maggio 2022 – Carlo Giuseppe Saronni, avvocato civilista e cassazionista, è stato nominato partner e Head of Legal di Bernoni Grant Thornton, la member firm italiana di Grant Thornton International Ltd specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, IT e di outsourcing.
Contents

Con la nomina di Saronni arriva a 21 il totale dei partner di Bernoni Grant Thornton.

Diplomato al liceo classico G. Parini di Milano, laureato in giurisprudenza con lode presso l’Università Statale di Milano, ha sostenuto e superato l’esame di Stato per l’abilitazione, risultando primo in graduatoria presso la sua sede di Corte di Appello.

Dopo aver ricoperto il ruolo di assistente alla cattedra di diritto civile presso l’Università Statale di Milano, ha iniziato il percorso professionale presso uno dei primari studi legali civilisti di Milano e nel 1997 ha fondato il proprio studio. Vanta un’esperienza pluriennale sia in sede stragiudiziale sia in sede contenziosa, nelle materie di diritto civile, diritto delle successioni, e diritto commerciale seguendo, fra l’altro, importanti e operazioni societarie e passaggi generazionali. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

Dopo anni di collaborazione, dal 2016 ha rivestito il ruolo di professionista “of counsel” per Bernoni Grant Thornton.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di Carlo Saronni in qualità di Partner di Bernoni Grant Thornton e  Head of Legal - ha commentato Alessandro Dragonetti, Managing Partner e Head of Tax di Bernoni Grant Thornton -  un professionista che stimiamo molto e con il quale collaboriamo da anni. Sono certo che grazie alla sua esperienza saprà dare un contributo prezioso alla crescita della nostra organizzazione.”

“Dopo anni di studio del diritto e di vita e passione di avvocato vengo onorato dell’importante nomina a Partner di Bernoni Grant Thornton con l’incarico di dirigerne il dipartimento legale - ha commentato Carlo Giuseppe Saronni, Partner e Head of Legal di Bernoni Grant Thornton - Ringrazio di cuore i soci per la fiducia e le espressioni di incoraggiamento che mi hanno rivolto.

Vi è tanto da fare e massimo sarà il mio impegno per garantire ai clienti, anche nel servizio legale, la consueta assistenza di alta gamma con un tocco di curiosità per il nuovo e di taglio imprenditoriale così come è nel DNA di Bernoni Grant Thornton.”