GT Day 2019

3° Grant Thornton Day: affinate i vostri superpoteri

Simonetta La Grutta Simonetta La Grutta

L’obiettivo è creare nuove relazioni favorendo la collaborazione nei team.

Milano, 18 luglio 2019 - Si sono svolti i "Superheroes Games" nell’ambito del GT Day, giornata di team building per i dipendenti delle sedi in Italia di Grant Thornton - tra i più importanti network di consulenza a livello mondiale - per far conoscere le persone, creare nuove relazioni e favorire la collaborazione all’interno del gruppo, oltre che il senso di appartenenza al brand. L’evento si inserisce nell’ambito del programma “People&Culture” di Grant Thornton International, che ha come obiettivo la valorizzazione delle persone che lavorano in tutte le organizzazioni. 

Le attività si sono svolte alle porte di Milano, presso il Green Village di Buccinasco, tenuta privata immersa nella splendida cornice verde del Lago Santa Maria. Il tema dell’edizione del GT Day 2019 sono stati i “supereroi”, e i “Superheroes Games” hanno rappresentato il fulcro della giornata, dove le squadre hanno gareggiato le une contro le altre sotto la supervisione di quattro giudici.

Tra i giochi si segnalano il Wakanda amusement park, percorso a tempo suddiviso in tre sezioni, e l’Aquaman trasure hunt, caccia al tesoro subacquea cronometrata. Il pranzo e alcune ore di tempo libero hanno seguito i “giochi senza frontiere”, prima delle premiazioni e di un aperitivo con DJ Set che hanno chiuso la giornata di divertimento.

Nel GT Day 2019 sono stati coinvolte circa 140 persone provenienti da tutti gli uffici Grant Thornton in Italia, comprese le staff location, nella prospettiva di un evento aperto e inclusivo. In quest’ottica, i team sono stati pensati per essere il più eterogenei possibile, mischiando membri di differenti service lines e livelli di anzianità.

“Il GT Day è una giornata a cui teniamo in modo particolare” commenta Simonetta La Grutta, Partner e Head of Vat di Grant Thornton – “E’ un’occasione per passare del tempo tra colleghi, sfidandoci, nel clima sereno che contraddistingue la nostra organizzazione, in un mini torneo che richiede diverse abilità. Lo spirito di squadra e la coesione necessari per affrontare le complessità delle diverse attività professionali e lavorative che ci impegnano quotidianamente ne risultano sempre rinnovante e rafforzate.

Siamo molto orgogliosi del fatto che il GT DAY 2018 sia stato inserito nella Top 3 dei migliori eventi di team building di Grant Thornton a livello mondiale; la formula che abbiamo adottato continua a darci grandi soddisfazioni, come testimonia anche l’edizione appena conclusasi. Ai vincitori il giusto riconoscimento da parte di tutti i partecipanti”.

20190722_GTDay2019.jpg

Rassegna stampa