Giancarlo Maestrini Partner Milano +39 02 783 351

Esperienza

Giancarlo collabora con Grant Thornton da luglio 2019 in qualità di Presidente di Grant Thornton Capital Market, una Joint Venture creata da Bernoni Grant Thornton e AGC (ex Azimut Global Counseling). AGC è advisor e promotore delle iniziative di investimento del fondo chiuso riservato Azimut IPO CLUB, gestito da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A.

In qualità di CEO di Azimut Global Counseling S.r.l., Giancarlo ha acquisito esperienza nell’area Corporate Finance, Investment Banking e Wealth Management Advisory.

Precedentemente, ha lavorato per alcuni primari istituti bancari: nel 1991 per Banca IMI come ispettore di progetti di sviluppo, acquisizione e ristrutturazione e dal 1994 al 1998 ne è stato il responsabile commerciale per l’area Triveneto. Nel 1998 ha iniziato a lavorare in Mediobanca dapprima presso l’ufficio di Padova dove, in qualità di Managing Director, ha sviluppato e gestito operazioni di M&A, finanziamento e listing. Nel 1999 ha aperto l’ufficio Firenze, dove ha lavorato fino al 2013.

Le sue aree di esperienza comprendono:

  • Supporto al Wealth Management
  • Advisory services (analisi finanziarie e fusioni, acquisizioni e vendite di società)
  • Capital Markets (SPAC, IPO, AIM)

Formazione

Giancarlo si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena nel 1987. Ha inoltre servito nel Battaglione Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” (1979 -1980). Nel 1988 è stato inserito in un programma di addestramento per la formazione di Funzionari di Direzione ed ha vinto il concorso pubblico nel 1998 classificandosi al primo posto.