webinar - 17 luglio 2020

La gestione del debito nel periodo post-Covid

Sante Maiolica Sante Maiolica

Venerdì 17 luglio si è tenuto il Webinar "La gestione del debito nel periodo post-Covid", condotto da Sante Maiolica, Partner & CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services e Marco Badiali, Responsabile staff location di Arezzo di Bernoni Grant Thornton.


Focus del Webinar

A seguito della graduale ripresa delle attività operative, le imprese ora sono entrate nel vivo del delicato periodo c.d. post-Covid, nel corso del quale sarà purtroppo inevitabile un generale indebolimento patrimoniale derivato, principalmente, dalla cessazione delle moratorie bancarie e fiscali sino ad oggi consentite dai vari decreti di governo.

Con tali premesse, è di vitale importanza per le imprese avviare tempestivamente interlocuzioni efficienti con gli istituti finanziari, sia per la gestione del debito attuale sia per l’acquisizione di nuove risorse finanziarie, con l’obiettivo di difendere il proprio posizionamento competitivo in mercati ormai profondamente mutati e di sopperire al calo di liquidità causato dal fenomeno del lockdown.

Il webinar verterà sul ruolo chiave del Debt Advisor quale attore chiave nel supportare l’azienda in un nuovo modo di rapportarsi con il sistema finanziario e creditizio profondamente mutato.