Rif

BGT_MI_36

Uffici

Milano

Specializzazione / Funzione

Transfer Pricing

Processo di selezione

In corso

Posizione

Consultant

Bernoni Grant Thornton ricerca brillanti e motivati giovani professionisti per l’ampliamento del proprio team di transfer pricing e fiscalità internazionale della sede di Milano.

La risorsa supporterà i manager del team nella gestione e nel coordinamento di progetti volti ad assistere i clienti nella definizione, implementazione e supporto della transfer pricing policy di questi ultimi. Oltre all’assistenza nella predisposizione della Documentazione in materia di prezzi di trasferimento in linea con la disciplina italiana e la best practice internazionale, l’ambito di operatività potrà riguardare la definizione ed il supporto all’implementazione di transfer pricing policy, l’assistenza nel corso di verifiche fiscali, l’assistenza in procedure internazionali (APA o MAP), la consulenza on call relativamente a specifiche tematiche in materia di fiscalità internazionale e transfer pricing.

A seconda del livello di autonomia ed esperienza, alla risorsa sarà richiesto di coadiuvare e coordinare risorse più junior, accompagnando queste ultime nel loro percorso di crescita professionale.

È prevista una frequente interazione con colleghi di altri Paesi e clienti, nonché la partecipazione a meeting e conference call con clienti e colleghi, italiani ed esteri. Le caratteristiche del candidato ideale sono le seguenti:

  • esperienza fino a 5 anni in studi professionali di primario standing;
  • competenze in materia di prezzi di trasferimento e fiscalità internazionale. In particolare, è richiesto un focus ed una discreta autonomia, in linea con il livello di esperienza, nella gestione di progetti relativi alla predisposizione di documentazione TP, analisi della catena del valore, analisi funzionali e di comparabilità, analisi economiche;
  • ottima conoscenza del diritto tributario nazionale ed internazionale;
  • ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • ottima padronanza degli applicativi del pacchetto Office e degli altri strumenti di lavoro quali banche dati e database per le analisi economiche;
  • ottime capacità relazionali, motivazione, entusiasmo e propensione al lavoro in team;
  • flessibilità, capacità organizzative ed approccio orientato al risultato;
  • l’abilitazione alla professione costituisce requisito preferenziale.

 

Per candidarti inviaci il tuo CV inserendo nell'oggetto della mail il riferimento dell'annuncio (BGT_MI_36).

Leggi l'informativa privacy.

Sei la persona che stiamo cercando?

Invia ora la tua candidatura