- Global Reach
- Africa
- Americhe
- Asia Pacifico
- Europa
- Medio Oriente
Careers
- Studenti e neolaureati
- Professionisti
-
Posizioni aperte
Posizioni aperte
- Consultant & Senior Consultant Data Protection
- Senior Consultant Cyber Security
- Junior Consultant Cyber Security
- Consultant Controlli Interni
- Junior Consultant Tax
- Senior Consultant Business Risk Services
- Junior VAT
- Transfer Pricing Consultant
- Junior Transfer Pricing consultant
- Junior Consultant Tax
- Consultant - Valuation Corporate Finance
- Tax specialist - differenti seniority
- Senior VAT
- Addetti/e contabilità
Rif
BGT_MI_47
Uffici
Milano
Specializzazione / Funzione
BRS
Processo di selezione
In corso
Posizione
Consultant
All’interno di Grant Thornton Financial Advisory Services - subsidiary di Bernoni Grant Thornton dedicata al settore advisory - siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team Business Risk Services.
La figura, che dovrà avere già maturato alcuni anni di esperienza nell’ambito di primarie società di consulenza e/o intermediari bancari e finanziari, sarà chiamata a svolgere le proprie attività nell’ambito di una divisione specializzata nel supporto consulenziale ed operativo a intermediari bancari e finanziari nell’area rischi e controlli. Dovrà sviluppare soluzioni e svolgere attività progettuali operando in autonomia ovvero collaborando all’interno di piccoli gruppi di lavoro anche coordinando altre risorse.
I candidati sapranno dimostrare competenze ed esperienza con riguardo ad uno o più dei seguenti ambiti di intervento: Compliance, Antiriciclaggio, Risk Management, Internal Audit.
In particolare, dovranno aver dimestichezza con attività quali la:
- mappatura ed analisi dei processi aziendali;
- definizione e applicazione di metodologie di analisi e valutazione dei rischi;
- preparazione, conduzione e formalizzazione di interventi di verifica;
- individuazione degli interventi necessari per il miglioramento dei presidi di mitigazione dei rischi;
- analisi dei presidi e individuazione di soluzioni migliorative/correttive;
- elaborazione di relazioni sulle analisi svolte, presentazioni, ecc..
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea;
- esperienza professionale di 2-4 anni nell’ambito richiesto, svolta lavorando presso primarie società di consulenza ovvero presso intermediari bancari o finanziari;
- conoscenza delle principali normative applicabili agli intermediari bancari e finanziari;
- conoscenza del pacchetto MS Office e, in particolare, di MS Excel;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
È gradito il possesso di eventuali certificazioni attinenti agli ambiti di intervento indicati.
Si richiedono buone doti comunicative (scritte e orali), orientamento all’obiettivo, abilità a pianificare e organizzare le attività, capacità di lavorare in autonomia, proattività e flessibilità.
Per candidarti inviaci il tuo CV inserendo nell'oggetto della mail il riferimento dell'annuncio (BGT_MI_47).
Leggi l'informativa privacy.