Talent & Skills

I Fuoriclasse della Scuola 2017 – la premiazione

Borsa di studio a un giovane pugliese nel settore “economia”

Si è tenuta il 7 novembre 2017 a Roma la cerimonia di premiazione del progetto "I Fuoriclasse della scuola", iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio dedicato alle eccellenze della scuola. Il progetto, che per il secondo anno ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della scuola attraverso premi in denaro e la partecipazione ad un innovativo Campus residenziale di educazione finanziaria.

Tra i vincitori anche un giovane ragazzo pugliese, Edoardo Loizzo (classe 1999), che frequenta l’ultimo anno del Liceo scientifico Federico II di Altamura (Bari), cui è stata assegnata la borsa di studio finanziata da Bernoni Grant Thornton nel settore “Economia”.

«Sostenere i giovani talenti per Bernoni Grant Thornton significa sostenere il futuro. Tra i “fuoriclasse” di oggi ci auguriamo che possano esserci gli imprenditori, gli startupper, gli economisti di domani, o semplicemente persone che con la loro passione e entusiasmo sappiano creare una discontinuità positiva capace di portare nuove idee e contributi al nostro Paese.

Riteniamo che la formazione sia fondamentale per dare ai giovani basi solide su cui costruire il loro percorso di crescita; premiare oggi un giovane talento come Edoardo è per noi motivo di orgoglio; a lui e a tutti gli altri vincitori vanno i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per il futuro», ha dichiarato Sergio Montedoro, Partner di Bernoni Grant Thornton.

Caratteristica peculiare de “I Fuoriclasse della scuola” è il potenziamento delle eccellenze della scuola con l’acquisizione di competenze economiche oggi indispensabili per un pieno sviluppo dei giovani nella vita e nel lavoro.

Non solo, quindi, l’assegnazione di borse di studio, finanziate tramite la filantropia privata, ma anche un incontro presso LuissEnlabs, per conoscere da vicino l’ecosistema delle start up eccellenti della prestigiosa università capitolina e tre giornate di full immersion presso il Museo del Risparmio di Torino per approfondire i temi della gestione consapevole del denaro, dello sviluppo delle capacità auto-imprenditoriali e del mondo del lavoro, stimolando l’uso dell’intelligenza emotiva per favorire il pieno sviluppo del capitale umano di questi giovani talenti.

Leggi il comunicato stampa completo per ulteriori dettagli.

I Fuoriclasse della Scuola 2017 i vincitori del concorso economia

Comunicato stampa
Bernoni Grant Thornton sostiene i “Fuoriclasse della Scuola” Scarica il PDF
TRM Network Fuoriclasse della scuola, tra i premiati un giovane altamurano Leggi l'articolo
AltamuraLife Un altamurano tra i fuoriclasse della scuola Leggi l'articolo