IT EN
GEA2017

Good Energy Award 2017: iscrizioni prorogate al 15 luglio

C'è tempo fino al 15 luglio per candidarsi all’ottava edizione del Good Energy Award, premio all’innovazione energetica e all'utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell'energia.

Invia ora la tua candidatura!

Dal 2010 Bernoni Grant Thornton promuove a livello nazionale il Good Energy Award, riconoscimento rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo, non tradizionale, in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

L’iniziativa è rivolta:

  • alle imprese che nel corso degli ultimi anni abbiano attuato progetti, politiche ed investimenti monitorabili, finalizzati alla sostenibilità ambientale e a tutto quanto coincida con una significativa riduzione della componente energetica;
  • alle imprese che si siano distinte attraverso il miglioramento della performance dei prodotti (principalmente in termini di efficienza energetica e di minor impatto ambientale) e il miglioramento degli impatti ambientali (energia, emissioni, rifiuti) dei processi;
  • alle imprese che si siano distinte per la continua ricerca della sostenibilità ambientale con riferimento a tutta la catena aziendale;
  • alle imprese che si siano distinte nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il conseguimento del risparmio energetico e di una migliore sostenibilità ambientale.

Le categorie in gara quest’anno sono:

  • Aerospaziale
  • Agroalimentare
  • Industria
  • Terziario

Tra i criteri presi in considerazione dalla Giuria rientrano: l'attenzione al progresso tecnologico, la promozione di una migliore qualità ambientale, la valorizzazione del territorio, la valorizzazione dei giovani e della componente femminile all'interno del management, gli investimenti in ricerca e sviluppo.

La Giuria sarà presieduta da Maurizio Fauri (Professore di Sistemi Elettrici per l'Energia presso l'Università di Trento e Presidente Polo Tecnologico per l’Energia di Trento) e composta da: Fabrizio Adani (Presidente Gruppo Ricicla - D.I.S.A.A. Università degli Studi di Milano), Paolo Bertoli (Presidente Advisory Council ANDAF), Alberto Dossi (Presidente Gruppo Sapio), Andrea Mazzolari (Ricercatore Università di Ferrara - Associato CERN di Ginevra).

Il termine per inviare le candidature è stato prorogato al 15 luglio 2017.

GEA2017 Regolamento dell'ottava edizione Scarica
GEA2017 Locandina Scarica

Perché candidarsi al Good Energy Award?

Good Energy Award 2017

Guarda le video interviste

Nuova categoria aerospaziale. Perché candidarsi secondo Maurizio Cheli

Alessandro Dragonetti parla dei servizi di Grant Thornton nel settore Energy & Cleantech

Perché candidarsi secondo Stefano Salvadeo

Perché candidarsi secondo Stefano Bevilacqua (Bosch Energy&Building Solutions)

Perché candidarsi secondo Annalisa Rainoldi (Rainoldi Legnami)

Perché candidarsi secondo Alberto Dossi (Sapio)

L'energia spiegata

Il Good Energy Award è stato presentato durante la X edizione del Festival dell’Energia, tenutosi a Milano dal 7 al 10 giugno. Scopri di più:

L'energia spiegata

L’energia spiegata da …Francesca Lagerberg