Talent & Skills

Bernoni Grant Thornton sostiene i Fuoriclasse della Scuola

Gabriele Labombarda è stato intervistato nell’ambito del lancio dell’edizione 2017 del progetto Fuoriclasse della Scuola, volto a premiare i talenti delle scuole superiori già vincitori delle Olimpiadi del MIUR. Bernoni Grant Thornton sostiene il progetto già dalla scorsa edizione.

“Sosteniamo i giovani fuoriclasse perché riteniamo che la forza del Paese sia nelle idee delle nuove generazioni” ha dichiarato Gabriele Labombarda. “I giovani saranno chiamati a competere in un contesto internazionale e globalizzato e riteniamo che il miglior modo per portarli ad avere una posizione di privilegio sia farli crescere fin da piccoli in un ambiente competitivo che ne sviluppi le capacità, la curiosità e le caratteristiche.

Il consiglio che mi sento di dare a un giovane fuoriclasse è quello di essere sempre curioso. Un fuoriclasse non è certamente chi segue una via precostituita, è in realtà tutto il contrario, colui che esce dagli schemi, va all’inseguimento di un’idea e la persegue fino a renderla realtà. Il valore di un fuoriclasse per il nostro Paese è proprio quello di portare la creatività italiana fuori dai nostri confini: seguire nuove strade è sicuramente ciò che aiuterà i nostri ragazzi e il Paese a trovare un futuro migliore.”