Tavola rotonda

Prospettive europee in tema di tax crimes

Il 28 maggio si svolge presso l’Accademia della Guardia di Finanza - sede di Castelporziano - un convegno sul tema “Prospettive europee in tema di tax crimes”, rivolto ai frequentatori dei Corsi di Applicazione e Speciali e della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria.

Mario Spera parteciperà come relatore alla tavola rotonda, con un intervento su “La prova delle cessioni intraunionali in ottica antifrode”.

Gli altri relatori:

Gen. C.A. Prof Nicolò Pollari - Moderatore

Prof. Maurizio Bellacosa - “Prospettive di riforma dei reati tributari alla luce della Direttiva 1371 del 7 luglio 2017”

Prof. Maurizio Leo - “Recenti proposte di interventi comunitari in tema di presenza digitale significativa e tassazione dei servizi digitali”

Dott. Pierpaolo Rossi - “Recente giurisprudenza della Corte di Giustizia in materia penale tributaria, tra effettività della tutela degli interessi finanziari dell’Unione e protezione dei diritti fondamentali”

Col. t.ST Luigi Vinciguerra - “Stabile organizzazione”

Col- t.ISSMI Massimiliano Mora - “Nuovi strumenti di cooperazione per la tutela degli interessi finanziari dell’UE: la Direttiva PIF ed il Procuratore Europeo”