IT EN
Cybersecurity

Proteggere il valore dei dati

Quanto è al sicuro la tua azienda? Compila la nostra survey!

I top manager di oggi si trovano ad affrontare una serie di rischi complessi, interconnessi e in rapida evoluzione. Solo pochi altri rischi sono tanto cruciali quanto poco compresi quanto il rischio di attacchi informatici.

Una delle principali sfide è la natura immateriale della minaccia. I dati hanno una natura differente dai beni tradizionali che possono essere chiaramente definiti e adeguatamente coperti da polizze assicurative standard. Troppo spesso un ipotetico attacco informatico è visto soltanto come un problema IT piuttosto che come una questione che interessa tutta l’impresa. Tuttavia una violazione dei dati può causare danni catastrofici: mina la fiducia dei clienti, porta a controlli normativi più stringenti, causa danni alle operazioni, nonché conseguenze finanziarie negative a lungo termine.

Grant Thornton ha condotto una ricerca basata su una domanda centrale: come possono i dirigenti di oggi assicurarsi che la propria impresa sia in grado di prevenire e superare il rischio informatico? Scopri di più nel report Locking down the value of data [ 879 kb ] e su grantthornton.global.

Leggi il report
Download PDF [ 879 kb ]

Infografica

Guarda

Video

Guarda

I nostri servizi IT & Cybersec

Scopri di più