PMI innovative

Parte il progetto Open Innovative PMI

Il primo sito in Italia dedicato alle PMI Innovative

È online il sito dedicato al progetto Open Innovative PMI, un progetto multidisciplinare riguardante il mondo delle PMI e dell’innovazione ideato e promosso da Bernoni Grant Thornton.

Open Innovative PMI è un sito di informazione su tutto ciò che riguarda le PMI e il mondo dell’innovazione, dalle best practice gestionali alla normativa fiscale, dalla proprietà industriale all’Open Innovation, dedicato a un progetto più ampio che comprende diverse attività.

Open Innovative PMI si rivolge alle PMI italiane ma anche alle grandi aziende ed agli investitori ed in generale a tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana di cui vuole rappresentare un punto d’incontro. È un contenitore in continua evoluzione, un aggregatore di competenze, aperto ai contributi esterni.

Visita il sito e scopri il mondo delle PMI innovative

 

Il primo premio in Italia riservato alle PMI innovative

Sono aperte le iscrizioni al Premio Open Innovative PMI.

Il Premio Open Innovative PMI è il primo premio riservato esclusivamente alle PMI innovative che è volto a promuovere e valorizzare l’innovazione italiana dando visibilità ad imprese innovative ad alto potenziale di crescita; dare impulso allo sviluppo economico e sociale del Paese promuovendo la cultura dell’innovazione; promuovere la collaborazione tra le grandi aziende e le PMI anche al fine di favorire processi di «innovazione aperta».

Le categorie in gara per l’edizione 2017 sono:

  • PMI ricerca e tecnologia
  • PMI e mercati europei ed esteri
  • PMI al femminile

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre 2017.

Iscriviti al premio

Scarica il regolamento (PDF) [99,6 KB]