PMI innovative

Open Innovative PMI: il 16/11 a Roma premiazione e convegno

Alessandro Dragonetti Alessandro Dragonetti

Il 16 novembre 2017 si svolgerà a Roma la cerimonia di premiazione della 1° edizione del Premio “Open Innovative PMI”, il primo riconoscimento nazionale riservato esclusivamente alle PMI innovative, ideato e promosso da Bernoni Grant Thornton.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo in termini di quantità e qualità delle aziende candidate, a testimonianza del fatto che il mondo delle PMI innovative, ancorché poco conosciuto, è contraddistinto da un grande dinamismo e ha per definizione una forte propensione all’innovazione.

Il premio è stato realizzato con la collaborazione di importanti patrocinatori istituzionali: Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio Nazionale delle Ricerche, AIFI, ANDAF, APSTI e Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

In questa prima edizione del premio sono tre le categorie in gara:

  • PMI ricerca e tecnologia;
  • PMI mercati europei ed esteri;
  • PMI al femminile.

Per ciascuna categoria la Giuria indipendente selezionerà sei finalisti e tra queste sarà scelto il vincitore.

Ai vincitori di ogni categoria, Bernoni Grant Thornton offrirà servizi per un valore di 10.000 euro.

Nella stessa giornata del 16 novembre, prima della premiazione, Bernoni Grant Thornton organizza inoltre un Convegno con esponenti delle istituzioni, del mondo accademico e della ricerca, oltre che delle imprese.

Il dibattito sarà incentrato sul tema dell’innovazione, soprattutto in relazione al piano governativo “Industria 4.0”, con uno specifico focus sulla trasformazione digitale.

Sia il Premio sia il Convegno fanno parte del più ampio progetto “Open Innovative PMI”, che comprende anche ulteriori settori quali l’Osservatorio, l’Academy, il Vivaio e le News.

Newsletter
Notizie Flash ottobre 2017 Leggi
PMI innovative Progetto Open Innovative PMI Vai al sito