Growth

Nuovo Partner Advisory e nuova sede a Brescia

Grazie alla sua grande esperienza, il ventesimo socio di Bernoni Grant Thornton amplierà l’offerta di servizi guidando la linea “Debt Restructuring” di Grant Thornton Financial Advisory Services e svilupperà la nuova sede nella città lombarda.

Grant Thornton Financial Advisory Services Srl, partecipata di Bernoni Grant Thornton, ha ha annunciato oggi l’ingresso di Giuseppe Bernardi tra i propri soci a capo della linea del “debt restructuring”. Bernoni Grant Thornton e le sue partecipate contano ad oggi 20 soci e circa 200 risorse.

Grazie a questa ulteriore integrazione si rafforza il posizionamento di Bernoni Grant Thornton nel settore dell’advisory e si amplia la presenza territoriale della member firm italiana del gruppo con una nuova sede a Brescia che sarà guidata dal nuovo socio.

Giuseppe Bernardi vanta un‘esperienza trentennale nel settore del Corporate Finance e del Debt Restructuring, avendo il precedenza maturato la sua esperienza nel Gruppo E&Y per poi intraprendere una carriera professionale autonoma, fondando Business Bridge, boutique di advisory con sede a Brescia.

È stato amministratore e presidente di diverse società, tra le quali Mittel Corporate Finance, Holinvest, Hopa, Carlo Tassara, Bialetti, Lombarda Vita (Gruppo UBI Banca), Tua Assicurazione (Gruppo Cattolica Assicurazione).

Attualmente, presiede la Fondazione Alma Tovini Domus di Brescia ed è componente del Comitato di Indirizzo della Fondazione della Banca del Monte di Lombardia.

«Sono molto felice dell’ingresso di Giuseppe Bernardi nella nostra realtà. Si tratta di un professionista di grande esperienza e comprovate competenze specialistiche che ci consentirà di rafforzare il nostro team e di ampliare ancora di più i servizi offerti ai nostri Clienti.

Poniamo molta attenzione nella scelta delle risorse e riteniamo che Giuseppe Bernardi condivida i nostri valori e la nostra visione e strategia» - dichiara Stefano Salvadeo, CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services e partner/Head of Advisory di Bernoni Grant Thornton - «Da sottolineare, infine, che l’apertura di un ufficio a Brescia ci permetterà di essere più vicini a un tessuto economico dalle grandi potenzialità. Questa ulteriore integrazione sarà uno sprone a continuare lo sviluppo del nostro modello di business che ci vede offrire servizi integrati alle imprese».

«Conosco Giuseppe Bernoni da alcuni anni, ne ho sempre apprezzato le grandi capacità professionali e le solide doti umane - dichiara Giuseppe Bernardi - così come ho potuto apprezzare le eccellenti competenze ed il tratto umano dei colleghi e collaboratori di Bernoni Grant Thornton. La consulenza nel settore del Corporate Finance e del Debt Restructuring è centrale nello sviluppo dell’impresa, per renderla sempre più solida, redditizia ed efficiente, e rafforzarne la capacità competitiva sui mercati globali. Mi onora la decisione di aprire l’ufficio di Brescia, terza provincia industriale d’Italia e tra le prime in Europa».

Besciaoggi
Giuseppe Bernardi nuovo socio: guiderà la sede a Brescia Leggi
Giornale di Brescia Bernoni Grant Thornton apre una sede a Brescia Leggi
Italia Oggi Sette Bernardi in Grant Thornton Financial Advisory Services Leggi