IAB Awards

Grant Thornton nominata “Employer of the Year” 2017

Grant Thornton ha inoltre ricevuto il riconoscimento “Thought Leadership Initiative of the Year Award” per il report Women in Business, studio annuale sulla presenza femminile nel mondo del business, mentre Ed Nusbaum, global CEO uscente, ha ricevuto il “Lifetime Achievement Award”.

Grant Thornton è stata riconosciuta per la terza volta negli ultimi 4 anni come datore di lavoro ideale dall’International Accounting Bulletin (IAB), che le ha assegnato il riconoscimento “Employer of the Year” 2017.

Grant Thornton si è inoltre aggiudicata il riconoscimento “Thought Leadership Initiative of the Year” grazie al report “Women in Business”, studio annuale sulla presenza femminile nelle posizioni di vertice in azienda, mentre a Ed Nusbaum, global CEO uscente, è stato assegnato il “Lifetime Achievement Award”.

Di seguito le motivazioni con cui l’International Accounting Bulletin ha assegnato questi 3 riconoscimenti:

Employer of the Year: “Grant Thornton è riconosciuta sul mercato per l’attenzione al personale interno, sia a livello di singole member firm che a livello globale. Grant Thornton ha inoltre integrato nella sua strategia per il 2020 l’obiettivo di diventare l’organizzazione più consigliata non solo dai clienti, ma anche dalle persone che vi lavorano e mira a raggiungere tale obiettivo tramite una serie di varie iniziative, ma soprattutto grazie alla transformational leadership e a quella che viene definita “people experience”, ossia mettendo le persone al centro di tutto ciò che viene fatto. I giurati hanno definito la candidatura straordinaria.”

Thought Leadership Initiative of the Year per il report Women in Business: “Grant Thornton è stata premiata per aver scelto di affrontare un tema di grande attualità, ossia la parità di genere, pubblicando con cadenza annuale un report che analizza il ruolo delle donne nei ruoli aziendali di vertice e traccia la strada per un miglioramento della diversità di genere. Nel report vengono esposti risultati cruciali per raggiungere l’equilibrio di genere a livello di senior leadership team”.

Lifetime Achievement Award a Ed Nusbaum, global CEO: “Questo riconoscimento è ancora più appropriato per il fatto che Ed Nusbaum lascerà il suo incarico a fine anno dopo 8 anni alla Guida di Grant Thornton. Durante il suo mandato Grant Thornton ha fatto registrare un incremento del 33% dei ricavi globali e del 55% del personale. Allo stesso modo le membership sono cresciute del 26% e il numero di uffici nel mondo è salito da 529 a 733.”

                                                                         

International Accounting Bulletin "Employer of the Year Award" photo