IT EN
Peolple & Culture

1° Grant Thornton Day: i nostri valori sono le persone

Christian Siccardi Christian Siccardi

Il giorno 21 luglio 2017 si è tenuto, presso il Green Village di Buccinasco, alle porte di Milano, il primo Grant Thornton Day.

Tutti i partner, manager, collaboratori e staff di Bernoni Grant Thornton, Grant Thornton Financial Advisory Services, Grant Thornton Operations e Leoni & Partners si sono ritrovati per una giornata all’insegna del relax, della condivisione, dello sport e del gioco.

L’evento si inserisce nell’ambito del programma People&Culture di Grant Thornton International, che si pone come obiettivo quello di valorizzare la centralità delle persone all’interno delle nostre organizzazioni. 

Consci del fatto che solo persone motivate e orgogliose di lavorare per Grant Thornton possono contribuire ad una crescita sostenibile nel lungo periodo dell’intera struttura.

Prima di divertirci con tornei di calcetto, beach volley, relax in piscina e, per i più coraggiosi, wakeboard, abbiamo voluto affrontare un tema che ci sta particolarmente a cuore: i valori essenziali per un posto di lavoro ideale.

Per questo tutti i partecipanti, suddivisi per team di lavoro sono stati chiamati ad individuare un valore che rispondesse alla seguente domanda: quale è la prima parola che associ al tuo posto di lavoro ideale?

Crescita professionale, armonia, fiducia, collaborazione, curiosità, sono solo alcuni dei 20 valori che sono emersi dal contest: all’inizio della giornata, comunque improntata allo stare insieme e al divertimento, i vari team hanno illustrato ai presenti il valore prescelto, motivandone il percorso che li ha portati alla decisione.

E non finisce qui, perché i gruppi di lavoro continueranno durante l’anno a lavorare su aspetti specifici per il miglioramento continuo della nostra struttura.

Siamo convinti che solo un continuo miglioramento, a tutti i livelli, ci permetterà di continuare a cogliere risultati importanti.

Del resto il fatto che Grant Thornton sia stato nominato anche nel 2017 tra i 50 Great Places to Work è sì un onore, ma anche un ulteriore stimolo per un miglioramento continuo.

Una giornata importante perché ha permesso di conoscere personalmente i colleghi delle altre sedi, rafforzando quello spirito di squadra indispensabile per affrontare le sfide, professionali e non, che ogni giorno ci troviamo davanti.

Perché la nostra forza sono le persone.

Newsletter
Notizie Flash luglio 2017 Leggi