Dati il contesto normativo sempre più complesso e le maggiori esigenze di trasparenza e di rendimenti da parte degli investitori, nuove sfide sono emerse nel settore dell’asset management.

In questo nuovo contesto, solo le organizzazioni dotate di flessibilità operativa e infrastrutture stabili in grado di cogliere i cambiamenti e le innovazioni possono riuscire a massimizzare le proprie opportunità.

I professionisti di Bernoni Grant Thornton forniscono il supporto di cui le organizzazioni operanti nel settore dell’asset management hanno bisogno per avere successo nell’attuale contesto in evoluzione.

Partner Alessandro Grassetto

Asset management

Per saperne di più

Perché Bernoni Grant Thornton

Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore siamo in grado di fornire soluzioni pragmatiche e personalizzate per il vostro mercato di riferimento e abbiamo esperienza nell’assistere organizzazioni con presenza internazionale. Collaboriamo con altre member firm in tutto il mondo garantendo un approccio coordinato e internazionale per aiutarvi ad affrontare i cambiamenti che interessano la vostra organizzazione e ad anticipare l’impatto di quelli futuri. I nostri professionisti sono guidati da partner esperti che lavoreranno insieme a voi per sviluppare il vostro business.

Come possiamo assistervi

Gli esperti di Bernoni Grant Thornton nel settore asset management offrono una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • innovazione e cambiamento per massimizzare l’efficienza operativa
  • implementazione di operazioni che soddisfino i criteri normativi e di compliance in genere
  • comprensione e modellizzazione del rischio interno ed esterno
  • implementazione e gestione di una struttura fiscale internazionale efficiente
  • comprensione delle implicazioni delle strategie digitali e informatiche

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi per il settore asset management, contattate Alessandro Grassetto.